Elvis

Elvis: Il nuovo trailer

Elvis, il nuovo trailer del film di Baz Luhrmann con Tom Hanks e Austin Butler

Elvis
AUSTIN BUTLER as Elvis in Warner Bros. Pictures’ drama Elvis a Warner Bros. Pictures release. Credit: Trent Mitchell

Non manca molto all’uscita nelle sale del nuovo film di Baz Luhrmann, Elvis, con protagonista Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks. Il film è prodotto da Bazmark Production e Jackal Group e verrà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, al Festival di Cannes 2022 mercoledì 25 maggio.

Elvis
AUSTIN BUTLER as Elvis in Warner Bros. Pictures’ drama Elvis a Warner Bros. Pictures release. Credit: Hugh Stewart

Elvis: La scheda tecnica e la cover dei Måneskin

Elvis
(L-r) TOM HANKS and director/writer/producer BAZ LUHRMANN on the set of Warner Bros. Pictures’ drama  Elvis a Warner Bros. Pictures release. Credit: Hugh Stewart

Elvis è scritto da Baz Luhrmann assieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner. I produttori del film sono Baz Luhrmann, la vincitrice dell’Oscar Catherine Martin (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge), Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss, mentre i produttori esecutivi sono Toby Emmerich, Courtenay Valenti e Kevin McCormick. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include alla fotografia Mandy Walker (Mulan, Australia), la scenografa e costumista premio Oscar Catherine Martin (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge), la scenografa Karen Murphy (A Star Is Born), i montatori Matt Villa (Il Grande Gatsby, Australia) e Jonathan Redmond (Il Grande Gatsby) ed infine il compositore Elliott Wheeler (The Get Down).

Elvis
BAZ LUHRMANN on the set of Warner Bros. Pictures’ drama Elvis a Warner Bros. Pictures release. Credit: Kane Skennar

Nel cast, oltre a Austin Butler e Tom Hanks, troviamo: Helen Thomson, Richard Roxburgh (Moulin Rouge), Olivia DeJonge, Luke Bracey, David Wenham, Kelvin Harrison Jr., Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee, Dacre Montgomery (Stranger Things), Leon Ford, Kate Mulvany (Il Grande Gatsby), Jay Chaydon, Charles Grounds, Josh McConville.

Elvis
Director/writer/producer BAZ LUHRMANN, OLIVIA DEJONGE and AUSTIN BUTLER on the set of Warner Bros. Pictures’ drama Elvis a Warner Bros. Pictures release. Credit: Kane Skennar

In Elvis il rock è certamente la parte fondamentale del film e i Måneskin non si sono tirati indietro per dare un contributo all’ultimo lavoro di Baz Luhrmann. La rock band italiana non è nuova a collaborazioni internazionali, tant’è che già nel film Crudelia con protagonista Emma Stone avevano firmato la cover di I Wanna Be Your Dog della band The Stooges. Questa volta la band di Damiano si è cimentata con la cover dell’iconica hit di Elvis Presley, If I Can Dream, presentata all’Eurovision Song Contest 2022 e che sarà parte anche della colonna sonora originale di Elvis.

Maneskin
Maneskin

Sinossi di Elvis

Elvis
AUSTIN BUTLER as Elvis in Warner Bros. Pictures’ drama Elvis a Warner Bros. Pictures release. Credit: Hugh Stewart

Elvis racconta la vita del Re del Rock and Roll, Elvis Presley (Austin Butler), mostrando la sua ascesa e il suo successo, che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks), con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Elvis uscirà nelle sale italiane il 22 giugno e sarà distribuito dalla Warner Bros Pictures, adesso ti lasciamo a questo nuovo e dirompente trailer. Buona visione!

Che cosa ne pensi di Elvis? Andrai a vederlo al cinema?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0