Se il 18 giugno, data di uscita della quarta stagione di Elite, ti sembra decisamente troppo lontano e non ce la fai più ad aspettare, Netflix ha la soluzione per te! La piattaforma, infatti, rilascerà a distanza di qualche giorno quattro mini spin-off che anticipano qualcosa della nuova stagione e che ci permettono anche di salutare definitivamente alcuni tra i personaggi più amati delle precedenti stagioni.
Il primo appuntamento è il 14 giugno e protagonisti della prima storia saranno Guzmàn, Cayetana e Rebe. Un gruppo un po’ strano, visti i trascorsi, ma che sicuramente non ci lascerà delusi. I tre, infatti, si concederanno un po’ di svago (con tanto di funghetti allucinogeni!) e non mancheranno i risvolti comici della situazione.
Guzmàn torna anche nel secondo episodio, in uscita il 15 giugno. Al suo fianco ci sarà Nadia, con il quale il ragazzo aveva avuto una lunga e tormentata storia. Come i fan sapranno, Nadia non sarà tra le protagoniste della quarta stagione, dato che a fine terza stagione aveva annunciato che si sarebbe trasferita per studiare all’università. Quel che tutti si chiedevano era se i due avrebbero sopportato la distanza e sarebbero comunque rimasti insieme. Questo spin-off ci offrirà sicuramente una risposta, ma chissà se farà contenti i fan…
Nel secondo appuntamento, che arriverà il 16 giugno, vedremo invece Omar, Ander e Alexis. Si parlerà sicuramente della relazione tra Omar e Ander, una delle coppie più belle della serie, e verrà lasciato spazio anche ad Alexis, personaggio poco approfondito nell’ultima stagione. Come ricorderai, Ander aveva scoperto di avere il cancro e durante le varie sessioni di chemioterapia aveva fatto amicizia con Alexis, anche lui malato di cancro.
Ultimo appuntamento sarà il 17 giugno e ci mostrerà alcuni sviluppi nella storia, un po’ complicata, tra Samuel e Carla. Dal teaser sembra, però, che i fan rimarranno delusi e che la relazione tra i due sia destinata a concludersi definitivamente.
Gli spin-off di Elite 4:
Elite 4: cosa succederà nella quarta stagione?
La trama della quarta stagione seguirà uno schema noto; ci troveremo ancora una volta tra i corridoi di Las Encinas. Vedremo tante facce nuove, ma anche vecchi conoscenti; e infatti per alcuni personaggi la scuola era finita ed era tempo di pensare al futuro, per altri non è stato così. Nella quarta stagione ritroveremo Samuel (Itzán Escamilla), Rebecca (Claudia Salas), Ander (Arón Piper), Omar (Omar Ayuso) e Cayetana (Georgina Amorós). I nuovi personaggi saranno invece interpretati da Andrés Velencoso, Manu Rios, Carla Díaz, Martina Cariddi, Pol Granch e Diego Martín. Tre di loro saranno i figli del nuovo preside, potente uomo di affari che vuole riportare Las Encinas ai vecchi fasti.
Come sempre, anche in questa stagione i nostri avranno a che fare con un nuovo omicidio. Chi sarà stavolta l’assassino? Un nuovo studente o qualcuno di già conosciuto? Ma soprattutto, chi sarà stavolta la vittima?