Edgar Wright vuole dirigere il classico distopico di Stephen King The Running Man.
Il racconto è il primo ad essere stato pubblicato dal maestro dell’horror per eccellenza usando lo pseudonimo di King Richard Bachman, lo stesso romanzo ha già ispirato un film del 1987 con Arnold Schwarzenegger.
Questo prossimo progetto di Edgar Wright sarà fatto con l’appoggio della Paramount Pictures.
La notizia è arrivata dal sito americano di Deadline aggiungendo che Edgar Wright collaborerà con Michael Bacall, già sceneggiatore di Scott Pilgrim vs. the World, in un adattamento che vuole assolutamente essere fedele al materiale originale.
La storia sarà scritta quindi a quattro mani da Wright e Bacall, con quest’ultimo che si occuperà da solo della sceneggiatura.
Il romanzo, ambientato negli Stati Uniti nel 2025, aveva già ispirato un altro film di fantascienza diretto da Paul Michael Glaser uscito nel 1987 con Arnold Schwarzenegger.
Il romanzo creato da Stephen King per questa storia è un mondo totalitario, violento ed economicamente depresso in cui i protagonisti partecipano a un game show chiamato The Running Man. Cosa devo fare i concorrenti? A quanto pare possono andare in qualsiasi parte del mondo, ma vengono inseguiti dai cacciatori incaricati di ucciderli.
Tra i produttori compare quello dei film degli X-Men Simon Kinberg, insieme ad Audrey Chon che utilizzerà il suo banner Genre Films e a Nira Park della società Complete Fiction di Edgar Wright.
Questo annuncio non ci coglie del tutto di sorpresa, Edgar Wright aveva già affermato nel 2017 su Twitter che se avesse intenzione di rifare un film, sarebbe stato proprio The Running Man.
Il film uscito nel 1987 ha ricevuto recensioni non molto positive, anche se con il passare degli anni ha ricevuto diversi elogi per le previsioni accurate degli elementi della vita del 21 ° secolo che effettivamente sono poi accaduti.
Nel frattempo, noi stiamo ancora aspettando il suo prossimo thriller Last Night in Soho, ambientato nella scena della moda londinese e con Anya Taylor-Joy, Matt Smith, Thomasin Harcourt McKenzie, Diana Rigg e Terence Stamp.
Il film era previsto per l’uscita internazionale lo scorso 25 settembre ma causa sale cinematografiche chiuse è stata presa la decisione di rimandarlo al 22 ottobre 2021 invece di fare una distribuzione digitale.
Aspettiamo quindi con ansia di poter finalmente vedere Last Night in Soho e non vediamo l’ora di avere più particolari di questo nuovo progetto.