Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger dice che Trump è stato il peggior presidente di sempre

Arnold Schwarzenegger confronta i disordini con l'ascesa dei nazisti e dice che Trump è stato il peggior presidente di sempre

Il noto attore ed ormai ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha condiviso la scorsa domenica mattina un messaggio sul suo account Twitter, dove paragonava le rivolte avvenute la scorsa settimana al Campidoglio all’ascesa del partito nazista nel 1938, e ha aggiunto che secondo lui Donald Trump passerà alla storia come il peggior presidente degli Stati Uniti di sempre.

“Sono cresciuto in Austria e sono molto consapevole della Kristallnacht, o la notte dei vetri rotti. Fu una notte di furia contro gli ebrei compiuta nel 1938, e l’equivalente nazista dei Proud Boys. Mercoledì è stato il giorno dei vetri rotti proprio qui negli Stati Uniti. I vetri rotti erano nelle finestre del Campidoglio degli Stati Uniti. Ma la folla non ha solo frantumato le finestre del Campidoglio. Hanno infranto gli ideali che davamo per scontati. Non hanno semplicemente abbattuto le porte dell’edificio che ospitava la democrazia americana: hanno calpestato gli stessi principi su cui era fondato il nostro paese “.

Arnold Schwarzenegger nel film Commando

Arnold Schwarzenegger ha poi continuato dicendo: “Il presidente Trump è un leader fallito. Passerà alla storia come il peggior presidente di sempre. La buona notizia è che presto sarà irrilevante come un vecchio tweet… Ha cercato un colpo di stato ingannando le persone con bugie. So dove portano queste bugie. Tutto è iniziato con bugie, bugie, bugie e intolleranza. Essendo europeo, ho visto in prima persona quanto le cose brutte possano sfuggire al controlloAbbiamo bisogno di funzionari pubblici che servano qualcosa di più grande del loro potere. Abbiamo bisogno di funzionari pubblici che servano ideali superiori, gli ideali su cui è stato fondato questo paese e gli ideali a cui altri paesi guardano … Abbiamo bisogno di riforme, ovviamente, in modo che questo non accada mai più. Dobbiamo ritenere responsabili le persone che ci hanno portato a questo punto imperdonabile. Dobbiamo guardare oltre noi stessi, i nostri disaccordi di parte. Metti la nostra democrazia al primo posto. Dobbiamo guarire insieme dal trauma di ciò che è appena accaduto. Dobbiamo guarire, non come repubblicani o democratici, ma come americani “.

arnold schwarzenegger trump

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Speciale

I segreti delle star: EDIZIONE SPECIALE

Cosa pensi di quello detto da Arnold Schwarzenegger nel suo video pubblicato su Twitter?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0