Dune parte 2

Dune: Parte 2, anche Léa Seydoux nel cast

Dopo Christopher Walken, Florence Pugh e Austin Butler, anche Léa Seydoux sarà sul grande schermo nell’ottobre 2023

Continuano gli annunci sulle new entry nel cast di Dune: Parte 2. Dopo Chistopher Walken e Austin Butler, la testata giornalistica statunitense Deadline ci fa sapere che si unirà a questa sfilza di attori stellari un’altra star: Léa Seydoux.

spectre

Dune: Parte 2, cosa sappiamo?

Dune: Parte 1 è uscito presso le nostre sale cinematografiche nel settembre 2021 e, da allora, non se ne è mai smesso di parlare. Sin da prima che uscisse i fan della saga bibliografica di Frank Herbert erano timorosi, alla luce dei fallimenti che negli anni si sono seguiti riguardo alla trasposizione apparentemente impossibile della celebre opera letteraria sci-fi. Tuttavia Denis Villeneuve si è mostrato all’altezza delle aspettative, rendendo finalmente giustizia al primo romanzo della saga e a quei registi che già in passato si erano imbattuti in quest’impresa titanica.

Il film ha poi continuato a far parlare di sé, prima per le ben dieci candidature agli Oscar 2022, aggiudicandosene ben sei per la miglior colonna sonora composta dal maestro Hans Zimmer, fotografia, montaggio, sonoro, scenografia ed effetti speciali. Al contempo già si vociferava di un Dune: Parte 2 che anzi è sempre stato una certezza dopo il grande successo riscosso al botteghino dalla prima parte, tant’è che la sceneggiatura era stata scritta proprio durante la lavorazione del primo film. Denis Villeneuve ha dichiarato:

“Alcuni nuovi personaggi verranno introdotti nella seconda parte ed una decisione che ho preso molto presto è stata che la prima sarebbe stata incentrata più su Paul Atreides e la Bene Gesserit, e sulla sua esperienza di venire a contatto per la prima volta con una cultura diversa. Nella seconda parte verrà dato molto più spazio agli Harkonnen”.

Del resto, per chi ha già letto il romanzo originale, non è un mistero la trama di Dune: Parte 2. Ciò che è certo è che, a detta dello stesso regista, questa volta il film sarà più semplice da realizzare, grazie a tutte le premesse che sono state introdotte dal primo capitolo. Dune: Parte 2 sarà più semplice da girare e, soprattutto, lascerà più spazio alle scene d’azione.

Léa Seydoux si aggiunge al cast

Negli ultimi mesi sono stati numerosi gli attori aggiunti al cast del nuovo Dune: Florence Pugh, Christopher Walken e, da ultimo, Austin Butler sono solo alcuni dei nomi di grandi attori che entreranno a far parte dell’universo di Frank Herbert. Oggi sappiamo che ci sarà anche Léa Seydoux, attrice talentuosissima di recente reduce dall’ultima fatica di David Cronenberg, Crimes of the Future.

L’attrice è stata scelta per prestare il volto a Lady Margot, moglie del conte Hasimir Ferning e uno dei membri della sorellanza delle Bene Gesserit (di cui tra l’altro sembra che ci sia una serie spin-off in lavorazione).

Léa Seydoux

Le riprese di Dune: Parte 2 inizieranno tra pochissimo, a metà luglio, e l’uscita del film al cinema è prevista per il 20 ottobre 2023. Manca ancora un po’ per vedere questo nuovo titolo e ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!

E tu cosa ti aspetti da questo sequel? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0