Lo aspettavamo da tanto e finalmente le riprese di Dune 2 di Denis Villeneuve sono ufficialmente iniziate. A dare l’attesa notizia è stata la pagina Instagram della casa di produzione Legendary Entertainment in cui è stato pubblicato un post che mostra il ciak del film in primo piano.
Stiamo girando. La produzione di Dune – Parte 2 è iniziata.
Dune 2: Cast completo e Sinossi
Oltre a questo Warner Bros e Legendary hanno annunciato ufficialmente il cast completo e la prima sinossi del sequel diretto dal regista canadese.
Dune 2 vedrà nel cast ovviamente gli attori del film precedente tra cui: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson. Insieme a questi si sono aggiunti altri attori di grande spessore come Austin Butler, l’affascinante Elvis del film di Baz Luhrmann, nel ruolo di Feyd Rautha, il leggendario Christopher Walken in quello dell’Imperatore, Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.
La trama del sequel di Dune riprenderà da dove il film precedente si era interrotto; con Paul Atreides (Timothée Chalamet) che, scappato insieme alla madre (Rebecca Ferguson) dopo l’attacco degli Harkonnen, segue i Fremen nel profondo deserto di Arrakis.
Dune 2 esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce con Chani e i Fremen per pianificare la vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Dovendo affrontare una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul si dovrà sforzare per impedire un terribile futuro che solo lui può prevedere.
Il cast e la troupe guidati da Denis Villeneuve adesso saranno impegnati sul set a Budapest, Abu Dhabi, Giordania e persino in Italia, più precisamente in Veneto. La data d’uscita di Dune 2, invece, è prevista per il 17 novembre 2023 e noi lo aspettiamo a braccia aperte.