Don’t Look Up è il regalo di Natale che non ti saresti mai aspettato di poter scartare, eppure Netflix ha pensato ad una data d’uscita decisamente speciale: il 24 dicembre lo trascorrerai con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep e tanti altri.
Trama
Due umili astronomi il dott. Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) e Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) sono coinvolti, loro malgrado in un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa che è destinata a distruggere la Terra in circa sei mesi.
Adam McKay è il responsabile creativo ed il regista di questo film con un cast eccezionale ed una trama intrigante, alla cui sceneggiatura ha collaborato Leonardo DiCaprio e che ha causato il lieve ferimento di Jennifer Lawrence coinvolta, sul set, in un’esplosione che non è andata esattamente come supposto. Ma, imprevisti a parte (compresa la pandemia da Covid 19) il film è finalmente realtà e potremo vederlo su Netflix dal momento che la piattaforma di streaming l’ha acquistato dalla Paramount.
Nessuno ha badato a spese e si spera che Don’t Look Up valga tanto quanto promette. Nel cast anche Cate Blanchett, Ron Perlman, Rob Morgan, Ariana Grande, Tyler Perry, Timothée Chalamet, Matthew Perry, Chris Evans.