0

Doctor Sleep: l’Overlook ti aspetta… a casa tua!

Il sequel di Shining uscito al cinema lo scorso Ottobre sta per arrivare nelle case di tutto il mondo nella versione "Director's Cut" con quasi trenta minuti di scene inedite. Sei pronto a tornare all'Overlook Hotel?

doctor sleep
0

0

Il 31 Ottobre scorso, un giorno dopo l’anteprima francese e una settimana prima dell’uscita negli Stati Uniti, Doctor Sleep ha fatto capolino nelle sale cinematografiche italiane, annunciato in pompa magna da teaser e trailer che già preannunciavano, non solo l’atmosfera claustrofobica e di tensione del film, ma anche un atteso ritorno per milioni di fan del romanzo di Stephen King, e in particolare della celebre trasposizione del 1980 di Stanley Kubrick, Shining.

doctor sleep

La storia di Doctor Sleep ruota attorno alla figura di Danny Torrance , il ragazzino protagonista, assieme al padre Jack (interpretato da un magistrale Jack Nicholson) e della madre Wendy (Shelley Duvall) delle terrificanti vicende avvenute all’Overlook Hotel, ben trent’anni prima di quelle raccontate nel sequel. Danny nel frattempo, ancora segnato dal trauma vissuto nell’albergo più famoso della storia del cinema, dopo aver vissuto per anni al verde, completamente soggiogato dall’alcool e dalla depressione, decide di riprendere in mano la sua vita per trovare finalmente un po’ di pace e a padroneggiare finalmente il suo potere, la “luccicanza” che lo aiuta ad imprigionare i fantasmi del passato e allo stesso tempo ad aiutare le persone che più gli sono vicine.

doctor sleep

Questo periodo di tregua sarà però destinato a durare poco. Proprio il suo potere infatti, lo metterà in contatto con Abra, un’adolescente dotata, come lui, dello Shining, ma in una forma decisamente più potente e talvolta pericolosa. Abra lo contatta invocando il suo aiuto contro Rose Cilindro e la sua banda di seguaci, conosciuti come “Il Nodo”, in grado di riconoscere le persone dotate di luccicanza e di nutrirsene per allungare la propria vita a discapito di quella di molte persone innocenti. L’improbabile duo dovrà unire le forze per affrontare “Il Nodo” e, quel che è peggio, per poter sconfiggere i membri della setta, saranno costretti a tornare nell’unico luogo in cui Danny non vuole andare, il famigerato Overlook Hotel.

doctor sleep

Scritto e diretto da Mike Flanagan, già regista di Ouija – L’origine del male, Il gioco di Gerald (tratto sempre da un racconto di Stephen King) e dallo show targato Netflix The HauntingDoctor Sleep è una coraggiosa e ben fatta trasposizione del romanzo del Re del Brivido che dopo molti anni dall’uscita di “Shining” ha deciso di raccontare cosa ne è stato di Danny e della madre Wendy, anni dopo le tremende vicissitudini vissute a causa della follia del padre. Protagonisti del sequel, Ewan McGregor (Star WarsMoulin Rouge) nel ruolo di Danny, Rebecca Ferguson (La ragazza del trenoMen In Black: International) in quello di Rose Cilindro, a capo del Nodo, e, alla prima apparizione cinematografica, la giovane Kyliegh Curran nel ruolo di Abra. Henry Thomas (The Haunting, E.T.  – L’extra-terrestre) e Alex Essoe, inoltre, riprendono i ruoli che furono di Jack Nicholson e Shelley Duvall nel primo indimenticabile capitolo.

Se ve lo siete perso al cinema, non disperate. Doctor Sleep è infatti in procinto di uscire per il mercato dell’home-video in una nuovissima versione Director’s Cut con 27 minuti di scene esclusive che portano la durata del film a ben 180 minuti di terrore e angoscia. Oltre al film, le versioni in uscita in DVD, 4K UHD e Blu-Ray (quest’ultima anche in un’esclusiva versione Steelbook), disponibili a partire dal prossimo 5 marzo, conterranno svariati contenuti speciali.

doctor sleep

Tra i vari extra saranno presenti un’intervista esclusiva a Stephen King (che compare anche in un cameo nel film) e al regista e sceneggiatore di Doctor Sleep Mike Flanagan che ci racconteranno il percorso seguito per portare in vita il romanzo originale. Lo speciale “Ritorno all’Overlook” inoltre, farà la felicità di molti fan del film originale, che potranno assistere alla ricostruzione del mitico (e terrificante) hotel in cui si sono svolte le vicende di Shining e al cui interno il tempo sembra essersi fermato al 1980, come se l’intera struttura fosse in attesa del ritorno di Danny.

E se proprio non vuoi attendere l’inizio del prossimo mese, ti farà piacere sapere che il film è già disponibile per l’acquisto digitale su Apple TV, Google Play, YouTube, TIMvision, Chili, Rakuten TV, e Microsoft Film & TV. Sarà disponibile inoltre per il noleggio digitale su Infinity, Sky Primafila e VVVVID a partire dal 27 febbraio.

L’Overlook Hotel ti aspetta. E tu, sei pronto a tornarci?

Hai avuto modo di vedere Doctor Sleep al cinema? Sei curioso di vedere questa versione estesa e i suoi interessanti contenuti extra? Facci sapere cosa ne pensi del film nei commenti.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Hai avuto modo di vedere Doctor Sleep al cinema? Sei curioso di vedere questa versione estesa e i suoi interessanti contenuti extra? Facci sapere cosa ne pensi del film nei commenti.
0