Sta per arrivare l’atteso Disney+ Day, che quest’anno si terrà l’8 settembre. L’evento regalerà a tutti gli abbonati grandi emozioni, con nuovi titoli che debutteranno a livello mondiale sulla piattaforma proprio a partire dall’8 settembre, oltre ai festeggiamenti con i Parchi Disney, esperienze e prodotti. Ecco tutti i contenuti in arrivo!
Disney+ Day: tutte le novità
Thor: Love and Thunder
In occasione del Disney+ Day, arriva sulla piattaforma l’ultimo film dell’MCU. Thor: Love and Thunder segue il Dio del Tuono ( interpretato da Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso. Ma i suoi sforzi sono interrotti da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei.
Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Potente Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Thor: Love and Thunder si unisce ad altri quindici titoli del Marvel Cinematic Universe ora disponibili in streaming nel formato IMAX Enhanced su Disney+. Con IMAX Enhanced, gli abbonati potranno guardare a casa i film nel Formato Espanso IMAX, che offre fino al 26% in più di immagine per un’esperienza di visione immersiva.
ASSEMBLED: Making of Thor: Love and Thunder
Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale e Tessa Thompson svelano i segreti dietro la realizzazione di Thor: Love and Thunder. Attraverso interviste approfondite con il cast e la troupe, oltre a immagini inedite dal set e non solo, ASSEMBLED svela il dietro le quinte del quarto film del Dio del Tuono.
Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi
Con immagini mai viste prima e dietro le quinte, colorate storie personali e momenti significativi, Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi mostra la realizzazione della serie evento originale targata Lucasfilm per Disney+, Obi-Wan Kenobi, una storia epica che inizia dieci anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith.
Questo documentario targato Lucasfilm e Supper Club esplora il ritorno sullo schermo di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, nonché di Ewan McGregor e Hayden Christensen nei loro rispettivi classici ruoli.
La regista Deborah Chow, il cast e la troupe riflettono sul loro viaggio per raccontare una nuova storia con i personaggi iconici di Star Wars, Obi-Wan Kenobi, Darth Vader e la Principessa Leia, introducendo allo stesso tempo nuovi eroi e antagonisti nella saga. Con tanto di visite al laboratorio di creature, al reparto oggetti di scena e altro ancora, Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi mostra gli aspetti della realizzazione della serie che rendono unico l’universo di Star Wars: il rispetto e la passione per l’eredità intergenerazionale della saga e per gli amati personaggi.
Welcome to the Club, il nuovo corto de I Simpson
Per il Disney+ Day è in arrivo anche un nuovo cortometraggio de I Simpson, questa volta con protagonista Lisa che, desiderosa di diventare una principessa, scoprirà che essere cattiva potrebbe essere più divertente.
Tierra Incógnita
Tierra Incógnita è una nuova serie originale prodotta in America Latina che segue la storia di Eric Dalaras (Pedro Maurizi), un adolescente che scopre un mondo sconvolgente mentre cerca la verità dietro la misteriosa scomparsa dei suoi genitori avvenuta otto anni prima.
Cresciuto dai nonni materni insieme alla sorella Uma (Mora Fisz), Eric decide di scappare di casa e di tornare nella città della sua infanzia, Cabo Qwert, per trovare risposte sul luogo in cui i suoi genitori sono stati visti per l’ultima volta: il parco a tema horror Tierra Incógnita. Insieme ai suoi amici, a sua sorella e a sua zia, Eric deve superare le sue paure per trovare risposte e risolvere il mistero in un mondo oscuro e sconosciuto.
Ricordiamo che in occasione del Disney+ Day verrano resi disponibili sulla piattaforma tanti altri titoli che già sono stati annunciati negli scorsi mesi. Tra questi ci saranno:
Pinocchio
Diretto dal premio Oscar Robert Zemeckis, Pinocchio è il live-action dell’amata storia di un burattino che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Nel cast ci saranno Tom Hanks nei panni di Geppetto; Benjamin Evan Ainsworth presterà la voce a Pinocchio, Joseph Gordon-Levitt sarà il Grillo Parlante; Cynthia Erivo sarà la Fata Turchina; Keegan-Michael Key vestirà i panni della Volpe; Luke Evans sarà il Postiglione e Lorraine Bracco sarà Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio.
She-Hulk: Attorney at Law
Per il Disney+ Day arrivano anche i nuovi episodi della serie She-Hulk: Attorney at Law, di cui le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì. La serie targata Marvel Studios segue le vicende di Jennifer Walters (Tatiana Maslany) – un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani – mentre cerca di affrontare la complessa vita da trentenne single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri.
Composta da nove episodi, la serie comedy riunisce alcuni veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. Il cast comprende anche Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry. Diretta da Kat Coiro e Anu Valia, con Jessica Gao come sceneggiatrice, gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao.
Cars on the Road
Nel Disney+ Day arriverà anche la nuova serie dedicata all’universo di Cars. La serie segue Saetta McQueen (doppiato nella versione originale da Owen Wilson) e il suo migliore amico Cricchetto (doppiato nella versione originale da Larry the Cable Guy) mentre si dirigono verso est da Radiator Springs in un viaggio attraverso il paese per incontrare la sorella di Cricchetto. Lungo la strada, ogni tappa è un’avventura a sé, con attrazioni stravaganti e nuovi personaggi colorati.
Cars on the Road è prodotta da Marc Sondheimer. Gli episodi della serie sono diretti da Steve Purcell, Bobby Podesta e Brian Fee. Il compositore Jake Monaco ha creato la colonna sonora di tutti e nove gli episodi.
Growing Up
Creata da Brie Larson e Culture.House, Growing Up è un’innovativa docu-serie che esplora le sfide, i trionfi e le complessità dell’adolescenza attraverso dieci avvincenti storie di crescita. Prodotta da Disney Branded Television, la serie utilizza la narrazione, la sperimentazione e lo stile documentaristico per seguire un individuo del cast, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, che racconta la propria storia.
I protagonisti rappresentano un’ampia gamma di esperienze vissute, fornendo al pubblico narrazioni emotivamente potenti che offrono uno sguardo coinvolgente sull’adolescenza e sui diversi ostacoli sociali, familiari e interiori che i giovani devono affrontare nel loro percorso verso la scoperta e l’accettazione di sé.
Ogni episodio della durata di 30 minuti vede al centro un giovane, o “eroe”, e la sua esperienza di crescita ed è caratterizzato da un’intervista estremamente personale, che permette al protagonista di raccontare la sua infanzia e la sua adolescenza. Accanto a queste interviste, le ricostruzioni cinematografiche contribuiscono a rappresentare i loro principali punti di svolta.
Avventure estreme con Bertie Gregory
Volto di una nuova generazione di aspiranti explorer e registi di storia naturale, il ventinovenne esploratore di National Geographic, Bertie Gregory, accompagna gli spettatori in viaggi epici e avvincenti che si spingono negli angoli più spettacolari e segreti del nostro mondo selvaggio. Grazie a una tecnologia cinematografica all’avanguardia, la serie originale Disney+ Avventure estreme con Bertie Gregory, targata National Geographic, rompe gli schemi del tradizionale programma di storia naturale raccontando storie straordinarie di animali reali e portando gli spettatori con sé in ogni momento dell’azione.
Per settimane, il carismatico direttore della fotografia vincitore del premio BAFTA si immerge nella vita degli animali per catturare le storie mai raccontate di creature iconiche che vivono in alcuni degli ambienti più difficili del nostro pianeta. In questa stagione, Bertie affronterà i mondi ghiacciati dell’Antartide alla ricerca del più grande raduno di balene mai filmato e si troverà faccia a faccia con leoni specializzati nella caccia ai bufali in Zambia. In questa serie di avventure in più parti, Bertie condurrà il pubblico in un’ambiziosa odissea attraverso il pianeta, mostrando come la natura si trovi ad affrontare le sue più grandi sfide.
Pistol
Basata sul libro di memorie del 2017 scritto da Steve Jones, Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol, Pistol è stata creata e scritta da Craig Pearce, che è anche l’executive producer insieme a Danny Boyle, Tracey Seaward, Gail Lyon, Anita Camarata, Steve Jones, Paul Lee, Hope Hartman e wiip. La serie è prodotta da FX Productions. Pistol è una serie in sei episodi sulla rivoluzione del rock and roll.
La furiosa, scatenata tempesta al centro di questa rivoluzione sono i Sex Pistols – e al centro di questa serie c’è il membro fondatore e chitarrista della band, Steve Jones. Il viaggio esilarante, emozionante e a volte straziante di Jones guida lo spettatore attraverso un racconto caleidoscopico di tre degli anni più epici e caotici nella storia della musica.
Basata sulle memorie di Jones, Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol, questa è la storia di una band composta da ragazzi proletari, imprevedibili, chiassosi e senza futuro, che hanno scosso il noioso e corrotto establishment nel profondo, minacciando di far cadere il governo e cambiando la musica e la cultura per sempre.
Pistol vede Toby Wallace nei panni di Steve Jones, Jacob Slater in quelli di Paul Cook, Anson Boon nel ruolo di John Lydon; Christian Lees interpreta Glen Matlock, Louis Partridge veste i panni di Sid Vicious, Sydney Chandler è Chrissie Hynde, Talulah Riley è Vivienne Westwood, Maisie Williams veste i panni dell’icona punk Jordan, Emma Appleton è Nancy Spungen e Thomas Brodie-Sangster interpreta Malcolm McLaren.
Wedding Season
Stefan, inguaribile romantico, incontra la carismatica Katie e, nonostante sia fidanzata con il figlio di un ricco magnate immobiliare, inizia una relazione travolgente durante un’estate di matrimoni. In breve tempo, i due si ritrovano in fuga dalla legge e Katie è la principale sospettata di un crimine sconvolgente. Riusciranno a nascondersi dalla polizia, dalla criminalità organizzata e dai complicati sentimenti che provano l’uno per l’altra mentre cercano di dimostrare la loro innocenza?
Mike
La serie evento composta da otto episodi racconta i tumultuosi alti e bassi della carriera pugilistica e della vita personale di Tyson, da atleta amato in tutto il mondo a emarginato e viceversa. Concentrandosi su Mike Tyson, la serie esamina questioni legate alla razza e alla classe in America, la fama e il potere dei media, la misoginia, il divario sociale, la promessa del sogno americano e, infine, il ruolo dell’opinione pubblica nel plasmare la storia di Mike.
Non solo film e serie: anche i parchi Disney celebrano il Disney+ Day
In occasione del Disney+ Day, i visitatore dei parchi tematici Disney potranno vivere nuove esperienze grazie ad alcune offerte speciali. L’8 settembre, il Walt Disney World Resort in Florida e il Disneyland Resort in California daranno il via ai festeggiamenti con i personaggi ispirati a Disney+, photo opportunity ed altro ancora.
Gli abbonati a Disney+ e i loro accompagnatori con biglietti e prenotazioni sono invitati ad entrare nei parchi Disneyland Resort e Disney World Resort 30 minuti prima della normale apertura l’8 settembre. Per questa giornata, gli abbonati potranno usufruire di uno o più download digitali di Disney PhotoPass gratuiti in alcuni punti selezionati dei Disney’s Hollywood Studios e dai parchi a tema Disneyland Resort.
Durante il Disney+ Day, anche Disneyland Paris delizierà i suoi ospiti con nuove sorprese, tra cui uno speciale intrattenimento, photo opportunity dedicate e uno speciale dessert a tema. Inoltre, gli abbonati a Disney+ e i loro accompagnatori, così come già detto per i parchi in America, potranno entrare mezz’ora prima dell’orario d’ingresso normale. È possibile prenotare già da ora il proprio pacchetto Disneyland Paris e usufruire fino a un anno di abbonamento Disney+. Per quanto riguardo il Disneyland di Hong Kong, i festeggiamenti si terranno il 10 settembre.
Anche la Disney Vacation Club Member Cruise festeggerà il Disney+ Day dal 29 agosto al 5 settembre. I passeggeri a bordo riceveranno regali speciali, spettacoli ed esperienze esclusive. Manca ancora qualche settimana al Disney+ Day e non vediamo l’ora che arrivi!