0

0

Diabolik con Luca Marinelli si presenta in un teaser poster

Dal 31 Dicembre il celebre fumetto italiano arriva al cinema

diabolik
0

0

iCrewPlay Consiglia

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Finalmente abbiamo una data ufficiale per Diabolik: il film diretto dai Manetti Bros. uscirà nelle sale italiane il 31 Dicembre 2020. 01 Distribution ha comunicato questo appuntamento poche ora fa durante la presentazione del calendario di quest’anno. Infine, ha diffuso anche il teaser poster del film che aumenta la nostra curiosità per la trasposizione del fumetto creato da Angela Giussani nel 1962.

diabolik

Diabolik sarà un’origin story

Beta Cinema ha rivelato importanti informazioni che riguardano il cinecomic italiano: la durata complessiva di Diabolik sarà di 105 minuti e la trama si ispira ai volumi 3 e 4 della diaboliksaga a fumetti. Nella città immaginaria di Clerville, anni ’60, il misterioso ladro (Luca Marinelli) incontrerà l’affascinante ereditiera Eva Kant (Miriam Leone) che arriva in città portando con sé un famoso diamante rosa; il gioiello attira l’attenzione di Diabolik che sarà distratto dal fascino di Eva. Il determinato Ispettore Ginko (Valerio Mastandrea) ha, però, trovato il modo di fare uscire il criminale allo scoperto e questa volta Il re del terrore non potrà risolvere la situazione da solo.

Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno creato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Le riprese si sono svolte a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste e il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

diabolik

Rai Cinema tramite 01 Distribution punta a riportare le persone al cinema dopo il lockdown con 20 titoli. In foto possiamo vedere tutti gli appuntamenti che culminano con il mese di Dicembre, in cui vedremo proprio Diabolik. Oltre al film dei Manetti Bros. nell’ultimo mese dell’anno sarà distribuito anche Freaks Out: dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti tornerà a dirigere Claudio Santamaria, accompagnato da Aurora Giovinazzo e Pietro Castellitto; dalla descrizione del trailer (non ancora diffuso al pubblico), si prospetta un film spettacolare, paragonato agli X-Men.

Ora aspettiamo solo un trailer di Diabolik. Continua a seguirci per restare aggiornato
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x