Daniel Craig ha vestito per l’ultima volta lo smoking di James Bond in No Time to Die, ora nelle sale. Inizialmente la scelta dell’attore non fu ben accolta dal pubblico, ma Barbara Broccoli, figlia di Albert Broccoli, storico produttore della saga di 007, non ha avuto esitazioni per la scelta: alla fine della scadenza del contratto di Pierce Brosnan, la produttrice è stata convinta dalla performance di Daniel Craig in The Pusher, rendendolo protagonista di Casino Royale. L’attore britannico ottiene la fama mondiale interpretando James Bond anche in Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. Ora lascia il suo iconico ruolo in No Time to Die con una magnifica interpretazione.
Di solito ti diamo i nomi dei possibili nuovi 007, ma ora sentiamo le opinioni dell’ultimo James Bond sul futuro della saga. Durante un’apparizione nel podcast di SiriusXM Straight From the Hart, Daniel Craig ha dato dei consigli al suo possibile successore:
“Ci sono un paio di cose che gli direi, una è ‘Non fare schifo’. Prendi il personaggio e fallo tuo. Penso che questo sia il modo per andare avanti. Voglio dire, mi sono impegnato il più possibile e ho cercato di elevarlo il più possibile. Spero di averlo lasciato a un buon livello e mi auguro che il prossimo interprete possa farlo volare”.
Daniel Craig ha definito il franchise di James Bond “incredibile”, sottolineando che esistono ancora “molte storie da raccontare”:
“La cosa grandiosa dei film di Bond nel corso degli anni è che sono sempre cambiati con i tempi. Hanno sempre rispecchiato la politica, in qualche modo, e poi hanno riflettuto stili, moda e musica.[finché] film come questo possono essere visti nei cinema, la sala ha una possibilità di sopravvivere”.
Chi sarà il nuovo James Bond per Daniel Craig?
Ecco la sua fantastica risposta: “Non è un mio problema. Ho già troppe cose a cui pensare e questo è un rompicapo. Non ne ho bisogno. Chiunque venga scelto, sarà fantastico. E io stavolta sarò al cinema con i miei popcorn e un drink a godermi lo spettacolo, non vedo l’ora”.
Sicuramente non sarà una donna, come ha rilasciato in un’intervista a RadioTimes: “Semplicemente dovrebbero esserci delle parti migliori per le donne e per gli attori di colore. Perché una donna dovrebbe interpretare James Bond quando dovrebbe esserci una parte altrettanto buona rispetto a quella di James Bond, per una donna?”.
Già Barbara Broccoli aveva esposto un’opinione simile un anno fa a Variety per il futuro interprete di 007: “Può essere di qualsiasi colore, ma è un uomo. Credo che dovremmo creare nuovi personaggi per le donne, personaggi di donne forti. Non sono particolarmente interessata a prendere un personaggio maschile e affidarlo a una donna. Credo che le donne siano molto più interessanti”.
Clicca qui per acquistare su Amazon la 007 James Bond Daniel Craig Collection in Blu-ray con i quattro film che precedono No Time to Die.