È stata annunciata la data di uscita del nuovo film di Clint Eastwood: Cry Macho, un neo western prodotto, diretto ed interpretato dall’instancabile cowboy ormai novantenne. La Warner Bros ha dichiarato che l’uscita è prevista per il 22 ottobre di quest’anno, presso le sale cinematografiche statunitensi e in streaming sulla piattaforma HBO Max. Non ci sono ancora informazioni riguardo alla data d’uscita in Italia.
Cry Macho: di cosa parla?
Abbiamo già parlato del film al momento del suo annuncio, ti lasciamo qui l’articolo precedente. Clint Eastwood interpreterà il ruolo di una star del rodeo ormai in pensione ed allevatore di cavalli, che sarà incaricato dal suo ex boss di riportare suo figlio da lui negli Stati Uniti, portandolo via dalla madre alcolizzata in Messico. Il tutto è ambientato nel 1978.
Cosa sappiamo sul nuovo film di Clint Eastwood?
Cry Macho è basato sull’omonimo romanzo di N. Richard Nash del 1975. Lo scrittore stesso si è occupato della stesura della sceneggiatura con Nick Schenk (celebre per la sceneggiatura di Gran Torino) prima di morire nel 2000. Molti si sono interessati all’adattamento del romanzo, in particolare nei primi anni del 2000 era in corso un progetto che vedeva Brad Furman alla produzione e come protagonista Arnold Schwarzenegger. Le riprese furono però sospese nel periodo in cui l’attore fu governatore della California, per poi abbandonare definitivamente il progetto nel 2011 a seguito del divorzio da Maria Shriver.
A 10 anni di distanza è Clint Eastwood a riprendere in mano la sceneggiatura, e in fondo chi meglio di lui avrebbe potuto interpretare il ruolo del cowboy protagonista? Accanto a lui ci saranno attori quali Eduardo Minett e Dwight Yoakam.
Clint Eastwood è un uomo di grande talento con una carriera alle spalle davvero lunga: lanciato come attore da Sergio Leone e poi affermatosi come regista, ha lavorato a diversi film di grande importanza e vincitori di premi Oscar, quali ad esempio Million Dollar Baby e Gli spietati. Siamo curiosi quindi di vederlo all’opera anche su questo nuovo titolo!