Prime Video ha svelato il titolo del prossimo capitolo nello Spyverse, Citadel: Diana, oltre alla prima immagine di Matilda De Angelis (The Undoing, La legge di Lidia Poët), protagonista della nuova serie italiana Amazon Original. Non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo sarà disponibile in esclusiva su Prime Video non prima del 2024.
Il finale della prima stagione di Citadel, con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, è disponibile da oggi su Prime Video. La prima serie nello Spyverse del franchise globale si conclude con grandi colpi di scena e rivelazioni avvincenti, con gli agenti Mason Kane e Nadia Sinh che scoprono l’identità della talpa che ha fatto cadere l’agenzia nelle mani della fazione rivale Manticore.
I tradimenti saranno svelati e le domande troveranno risposta, mentre le conseguenze del finale si ripercuoteranno attraverso tutto lo Spyverse. Dopo l’episodio finale, un teaser di Citadel: Diana svela un entusiasmante assaggio di ciò che arriverà con l’espandersi dello Spyverse in questo nuovo capitolo.
Citadel:Diana, una produzione italiana
Anthony Russo e Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nell’universo globale.
Ogni serie di quet’universo è creata, prodotta e girata localmente sul territorio e ha per protagonisti i migliori talenti autoctoni, andando a formare un franchise globale peculiare. Il prossimo capitolo nello Spyverse è quello italiano, con protagonista Matilda De Angelis.
Il capitolo nostrano è stato prodotto e girato in Italia, con le riprese terminate già all’inizio di quest’anno. La serie è prodotta da Cattleya (ZeroZeroZero) – parte di ITV Studios- e ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini, con Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini anch’essi nel ruolo di executive producer, mentre Emanuele Savoini è co-executive producer.
La serie italiana è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, ed ha scritto il copione con Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari. Come già annunciato, nel cast al fianco di Matilda De Angelis ci sono anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.