Si torna a parlare di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe e si avvicina al ruolo Taron Egerton, noto come Eggsy nella saga di Kingsman e per la sua stupenda interpretazione di Elton John in Rocketman. In un’intervista pubblicata dal New York Times in occasione del lancio della serie Black Bird, l’attore ha rivelato il suo incontro con Kevin Feige per entrare nel franchise dei Marvel Studios. Per ora non ci sono stati ancora frutti, ma Egerton vorrebbe davvero interpretare Wolverine:
“Non penso sarebbe sbagliato dirlo. Sarei entusiasta ma anche colmo di apprensione, ovviamente, perché Hugh Jackman è così legato a questa parte che mi chiedo quanto sarebbe difficile per chiunque prendere il suo posto. Tuttavia, spero che se dovessero riportarlo sullo schermo mi diano questa possibilità.”
Attualmente i Marvel Studios non sono in cerca di un attore per Logan né hanno piani per inserirlo nel MCU, nonostante in Doctor Strange nel multiverso della follia abbiamo avuto un assaggio di X-Men con la presenza di Charles Xavier (Patrick Stewart). Anche se alcuni sperano ancora in un ritorno di Hugh Jackman come Wolverine, le voci continuano per il fantacasting Marvel più accesso.
Wolverine, i Fratelli Russo e gli X-Men
I registi degli ultimi film degli Avengers stanno promuovendo il loro The Gray Man, pellicola in cui saranno protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans; quest’ultimo sarebbe un ottimo Wolverine, per i Fratelli Russo, come rivelato in un’intervista alla domanda: “Se doveste dirigere Chris Evans in un altro film Marvel facendolo comparire nei panni di un altro personaggio grazie al Multiverso, quale supereroe sarebbe?”
Entrambi rispondono identificandolo come il nuovo Wolverine e Joe Russo argomenta così: “Evans ha un’incredibile gamma recitativa e una grandiosa fisicità, è davvero bravo nel controllo del suo corpo. È un grande attore. Non è per nulla come Captain America, e non intendo dire questo in maniera negativa. Steve Rogers è molto quieto e misurato, Chris è energico, divertente e carismatico e porta un sacco di energia sul set. Amerei vederlo alle prese con un personaggio tipo Wolverine.”
Anthony, Joe Russo e Chris Evans hanno collaborato quattro volte nel Marvel Cinematic Universe: Captain America: The Winder Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame. L’attore aveva già interpretato un personaggio Marvel in precedenza, Johnny Storm/la Torcia Umana in I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer per 20th Century Fox. D’altronde anche i Fratelli Russo non escludono un ritorno nel MCU, magari con Wolverine:
“Siamo sempre aperti all’idea. Amiamo tutti quanti ai Marvel Studios. Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, gli attori… Al momento però siamo concentrati sull’AGBO [la loro casa di produzione] e la nostra agenda è piuttosto piena. The Electric State, Battle of the Planets, The Gray Man… Vedremo come andrà The Gray Man. Si spera possa piacere al pubblico. Ma sì, mai dire mai, e con le giuste storyline al momento giusto, torneremmo subito al lavoro”.
Joe Russo continua concentrandosi sulla domanda riguardante a un nuovo film sugli X-Men: “Quando ero piccolo, uno dei miei averi più preziosi era il numero 181 dell’Incredibile Hulk, quello in cui appare per la prima volta Wolverine. È una parte importante della mia collezione di fumetti. E Wolverine è un personaggio così centrale degli X-Men, ovviamente. Sarebbe sicuramente un progetto divertente su cui lavorare e per il quale trovare un nuovo approccio”.