Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Chadwick Boseman: i colleghi salutano la star

Ricordiamo l'attore di Black Panther con i messaggi degli interpreti degli Avengers e anche con una sua intervista toccante

chadwick boseman
chadwick boseman
Con quale scena di un suo film vorresti ricordare l’attore?

Pochi giorni fa ci ha lasciato Chadwick Boseman, attore diventato famoso soprattutto per il ruolo di Black chadwick bosemanPanther nel Marvel Cinematic Universe. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto tutti, dai fan ai suoi colleghi. Una persona di grande talento che, nonostante gli interventi chirurgici, ha giocato un ruolo fondamentale negli ultimi capitoli dei Marvel Sudios. La sua avventura come T’Challa inizia nel 2016 con Captain America: Civil War, poi arriva il suo film da protagonista nel 2018, Black Panther, vincitore di 3 Oscar, e infine Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame. Una delle prime frasi del personaggio di Chadwick Boseman risulta molto adatta per questa circostanza:

“Nella mia cultura, la morte non è la fine. Viene considerata un punto di partenza, allunghi entrambe le braccia e le divinità Bast e Sekhmen ti condurranno nella verde e ampia prateria dove correrai per sempre”.

Chadwick Boseman: il ricordo degli Avengers e delle altre star

I Marvel Studios hanno pubblicato questo stupendo video tributo per Chadwick Boseman. Kevin Feige ha aggiunto anche questo messaggio:

“La morte di Chadwick è assolutamente devastante. Era il nostro T’Challa, la nostra Pantera Nera e il nostro caro amico. Ogni volta che ha messo piede sul set, ha irradiato carisma e gioia, e ogni volta che è apparso sullo schermo ha creato qualcosa di veramente indelebile. Ha incarnato molte persone straordinarie nel suo lavoro e nessuno era più bravo di lui nel dare vita a grandi uomini. Era intelligente, gentile, potente e forte come ogni persona che interpretava. Ora siedera al loro fianco come un’icona per i secoli. La famiglia dei Marvel Studios è profondamente addolorata per la sua perdita e siamo tutti accanto alla sua famiglia”.

Black PantherAnche il co-presidente dei Marvel Studios, Louis D’Esposito, ha voluto ricordare Chadwick Boseman su Twitter: “Siamo scioccati. La Marvel ha perso un vero supereroe e un grande amico, ma i nostri cuori sono vicini alla famiglia di Chadwick. Chadwick era una forza della natura e il suo re T’Challa ha mostrato al mondo il potere del bene e il significato di lealtà e amicizia. Wakanda per sempre, amico mio”.

Il personaggio di Chadwick Boseman ha un rapporto speciale con quello chadwick boseman di Captain America. Ecco come l’ha salutato Chris Evans, interprete di Steve Rogers: Chris Evans: “Sono profondamente devastato. È ben più che straziante. Chadwick era speciale. Una persona vera, originale. Un artista sempre impegnato, costantemente curioso. Aveva ancora tanto meraviglioso lavoro da mostrarci e creare. Sono infinitamente grato della nostra amicizia. Resta nel Potere, Re”.

 

La scena forse più umoristica di Avengers: Infinity War vede protagonisti Chadwick Boseman con Mark Ruffalo e Don Cheadle. L’interprete di Bruce Banner ha scritto questo toccante messaggio per il collega: “Tutto quello che posso dire è che le tragedia che si sono ammassate quest’anno sono adesso ancora più tragiche data la scomparsa di Chadwick Boseman. Che uomo, e che talento. Fratello, sei stato uno dei più grandi e la sua grandezza è stata una benedizione. Il signore ti ama. Resta nel Potere, Re”. L’attore di War Machine, Don Cheadle, festeggiava il compleanno lo stesso giorno di Chadwick: “Mi mancherai, fratello di compleanno. Sei sempre stato luce e amore per me. Dio mio… sempre e per sempre”.

chadwick boseman

chadwick bosemanBrie Larson (Captain Marvel) ha condiviso una foto con il collega scrivendo: “Chadwick Boseman era una persona che irradiava potere e pace. Che rappresentava molto più di se stesso. Che ha sempre trovato il tempo per sapere come stavi e parole di incoraggiamento quando ti sentivi insicuro. Sono onorata di aver condiviso dei ricordi con lui. Le conversazioni, le risate. Il mio cuore è con te e la tua famiglia. Ci mancherai e non ti dimenticheremo mai. Risposa nel Potere e nella pace, amico mio”.

Chris Hemsworth (Thor) ha lasciato un messaggio breve, ma intenso: “Mi mancherai amico. Si spezza il cuore. Una delle persone più genuine e gentili che abbia mai incontrato. Mando amore e supporto a tutta la famiglia”.

Di seguito altri post per ricordare Chadwick Boseman, tra cui il messaggio di Samuel L. Jackson: “Grazie Chadwick Boseman per tutto ciò che ci hai dato. Ne avevamo bisogno e lo celebreremo sempre! Un talentuoso, generoso artista e fratello che ci mancherà dolorosamente”.

Sembra invece che Elizabeth Olsen sia stata costretta a disattivare il suo account Instagram dopo aver ricevuto numerosi insulti dai fan per non aver pubblicato nessun post riguardo la morte di Chadwick Boseman. Un comportamento abbastanza esagerato da parte dei followers in quanto l’attrice di Wandavision avrebbe voluto vivere privatamente il dolore per la grave perdita.

Chadwick Boseman e l’intervista del 2018

Durante una presentazione del film Black Panther due anni fa Chadwick Boseman ci ha raccontato questo episodio che oggi ci farà commuovere ancora di più:

“Mentre giravo Black Panther ero in contatto con due ragazzi malati terminali di cancro. Ricordo che mi dicevano che cercavano di resistere fino all’uscita in sala del film. Questo mi ha fatto tornare bambino, ad aspettare il Natale, ad aspettare il mio compleanno, ad aspettare un giocattolo o un videogioco. Ho vissuto una vita aspettando quei momenti. Ho pensato che avrei dovuto lavorare sodo per potere esaudire il loro desiderio perché sapevo che questo film significava molto per loro. Vedere come il film è stato accolto e comprendere le aspettative di molti appassionati mi ha permesso di realizzare che si trattava di qualcosa di veramente grande. Quando ho saputo che quei due ragazzi…ha significato molto per me”.

chadwick bosemanPer acquistare il blu-ray DVD di Black Panther clicca qui

 

 

 

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Siamo live con Talk Shows & Podcasts

Rubriche

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0