La piattaforma streaming Netflix ha svelato il 13 giugno il titolo ufficiale del sequel di Cena con delitto – Knives Out, film del 2019 di Rian Johnson, che sarà sempre diretto da lui.
Il film si intitolerà Glass Onion – A Knives Out Mystery e arriverà prossimamente sulla piattaforma Netflix.
Glass Onion – A Knives Out Mystery è scritto e diretto da Rian Johnson, che lo produce insieme a Ram Bergman.
Ad annunciarlo è stato proprio Rian Johnson con un tweet.
Le trame
Il primo capitolo, Cena con delitto – Knives Out raccontava la storia dell’indagine portata avanti dal personaggio interpretato da Daniel Craig, Benoit Blanc, a proposito della morte del patriarca della famiglia Thrombey, deceduto durante le celebrazioni per il suo ottantacinquesimo compleanno.
Nel sequel Glass Onion – A Knives Out Mystery, il detective Benoit Blanc (Daniel Craig) si recherà in Grecia per risolvere un mistero con un nuovo cast di stravaganti sospettati.
Il cast
Se il cast del primo capitolo comprendeva attori del calibro di Ana de Armas (collega di Daniel Craig nella saga dell’agente segreto inglese 007), Chris Evans (Captain America), Jamie Lee Curtis, Christopher Plummer, Toni Colette, Don Johnson, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, e molti altri ancora, altrettanto stellare è il cast che comporrà Glass Onion – A Knives Out Mystery.
Innanzitutto, tornerà Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc. A fianco a lui ci saranno Ethan Hawke, Edward Norton, Kate Hudson, Kathryn Hahn (Bad Moms, WandaVision), Dave Bautista, Madelyn Cline (Outer Banks), Leslie Odon Jr. (famoso per aver interpretatio Aaron Burr nel cast originale di Hamilton: An American Musical), Jessica Henwick (Iron First, Love and Monsters), Janelle Monàe (Il diritto di contare, Moonlight) e Jada Pinkett Smith.
Non rimane che aspettare l’annuncio della data di uscita di Glass Onion – A Knives Out Mystery!