Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
blade

Blade sarà scritto dalla sceneggiatrice di Watchmen

Stacy Osei-Kuffour è stata scelta per scrivere il film Marvel con protagonista Mahershala Ali

Mahershala AliL’Hollywood Reporter ha rivelato chi scriverà la sceneggiatura di Blade: Stacy Osei-Kuffour, drammaturga nota per aver lavorato come story editor e sceneggiatrice per Watchmen. È la prima donna di colore a firmare la sceneggiatura di un film Marvel e ciò sottolinea l’importanza della rappresentazione della diversità nel colosso guidato da Kevin Feige: negli ultimi sei mesi i Marvel Studios hanno preso seriamente in considerazione solo scrittori di colore nella loro ricerca per il film che vede protagonista Mahershala Ali; tra i candidati compariva anche l’attore due volte Premio Oscar.

blade Stacy Osei-Kuffour ha iniziato la sua carriera scrivendo spettacoli teatrali e poesie. Per il suo lavoro nello show Hulu Pen15 è stata nominata agli Emmy; acquista maggiore popolarità dopo aver partecipato alla scrittura di diversi episodi di Watchmen, serie tv HBO vincitrice di ben 11 Emmy l’anno scorso, tra cui quello per la miglior miniserie. Altri suoi lavori recenti sono Hunters, serie Amazon con Al Pacino, e Run, show crime thriller con Domnhall Gleeson.

L’Hollywood Reporter si riferisce al progetto come “Blade, the Vampire Slayer”, ma non sappiamo ancora se questo sarà anche il titolo ufficiale del film. Nel frattempo ripercorriamo brevemente la  storia di Blade.

Blade: dai fumetti al cinema e non solo!

blade Eric Brooks è il vero nome di Blade, conosciuto anche come il cacciatore di vampiri, l’ammazzavampiri o il “Diurno”. Il personaggio dei Marvel Comics nasce nel 1973 grazie a Marv Wolfman e Gene Colan, apparendo per la prima volta sulle pagine del n.10 della serie The Tomb of Dracula (qui il link per acquistare il volume completo su Amazon). Successivamente diverse serie a fumetti hanno narrato le sue avventure, ma il vero successo arriva grazie alle trasposizioni cinematografiche: Wesley Snipes ha interpretato Blade al cinema in una trilogia, poi nel 2006 Kirk Jones gli presta il volto in una serie tv (ne abbiamo parlato in modo approfondito qui).

Il film del 1998 ha modificato le origini del personaggio, da cui è nata una nuova versione a fumetti. Nella versione originale Eric Brooks è un ibrido nato dalla relazione tra un vampiro ed una donna umana; dopo poco tempo, sua madre si trasformò in un vampiro e lasciò il figlio in un orfanotrofio per evitare che potesse diventare come lei. Dopo esser cresciuto, scappò dall’orfanotrofio, vivendo come un ladro e durante un inseguimento, si trasformò anche lui in un vampiro e i suoi inseguitori scapparono.

morbiusBlade presenta tutti i poteri di questa straordinaria creatura e nessun loro punto debole tranne la sete di sangue, che calma con un siero. Tutte le sue qualità fisiche sono sovrumane: forza, agilità, velocità, resistenza e riflessi. Possiede anche un illimitato fattore di guarigione ed essendo mezzo vampiro non invecchia oltre una certa età. Dopo aver scoperto queste caratteristiche, Eric si fece allenare da Quincy Harker per controllare la sete di sangue e, sotto il suo peculiare nome di battaglia, inizia la sua crociata anti-vampiro. Spera di poter ritrovare la madre che nel frattempo è diventata la sanguinaria regina dei vampiri e non ricorda più il suo passato.

Infine, secondo le ultimi indiscrezioni, Blade dovrebbe uscire al cinema prima di Captain Marvel 2, fissato per l’11 novembre 2022, e dopo Black Panther 2, in programma per l’8 luglio 2022: il film con Mahershala Ali (Green Book) sarà rilasciato tra luglio e novembre 2022, salvo nuovi imprevisti.

Potrebbe interessarti...

Blade

Blade, i fan di Deadpool vogliono un film dedicato al cacciatore di vampiri

Speciale

Blade Runner- Black Lotus, la serie anime debutta nel 2021

The Other Side of The Marvel – Blade

Rutger Hauer e la versione alternativa di Blade Runner

Blade l’ammazzavampiri: Marvel vuole riportarlo alla luce

Cosa ti aspetti dal nuovo film su Blade?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0