Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Blade, i fan di Deadpool vogliono un film dedicato al cacciatore di vampiri

Blade, i fan della Marvel stanno iniziando a chiedere a gran voce un film su Blade, il cacciatore di vampiri, reso famoso da Wesley Snipes

I fan del franchise del mercenario chiacchierone hanno avuto una bella sorpresa nella giornata di lunedì, visto che i Marvel Studios capitanati dal CEO Kevin Feige hanno confermato i piani per un terzo capitolo che manterrà la caratteristica di essere vietato ai minori non accompagnati e che manterrà fede allo stile del personaggio.

Adesso, quindi, anche gli appassionati del tenebroso personaggio di Blade chiedono che venga fatto altrettanto per il nuovo film in arrivo.

Come annunciato ufficialmente da Feige, i Marvel Studios hanno avviato ufficialmente lo sviluppo di Deadpool 3 affidando la sceneggiatura a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin: il nuovo capitolo con Ryan Reynolds manterrà la classificazione Rated R.

I fan della Marvel, andati letteralmente in visibilio per la notizia stanno quindi cominciando a chiedere allo studio di adottare la stessa strategia anche per un altro franchise pronto per partire ed essere incluso nel Marvel Cinematic Universe: stiamo parlando del Blade con il premio Oscar Mahershala Ali.

Deadpool 3, stando alle parole di Feige:”non verrà girato quest’anno. Ryan è un attore di grande successo ed è molto occupato. In questo momento stiamo lavorando ad un certo numero di progetti già annunciati, ma è eccitante che sia iniziato lo sviluppo. Si tratta di un tipo di personaggio diverso per il MCU, e Ryan è una forza della natura, quindi è fantastico vedergli dare vita a questo personaggio.

Blade, Mahershala Ali sostituirà Wesley Snipes nel reboot della saga dedicata al cacciatore di vampiri

Per quanto riguarda Blade, il film riporterà sul grande schermo il celebre cacciatore di vampiri reso celeberrimo da Wesley Snipes nella trilogia originale firmata, tra gli altri, anche da Guillermo Del Toro.

Nel reboot, che sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, Mahershala Ali sarà Eric Brooks, un vampiro per metà umano e per metà vampiro, che usa le sue abilità sovrumane per distruggere i non morti e proteggere l’umanità in pericolo.

Blade in Blu-ray

Clicca qui per acquistare il Blu-ray del film originale

È dal 2016 che Mahershala Ali cerca di convincere i Marvel Studios ad affidargli il ruolo che fu di Snipes, ecco qui le sue parole:

Ho recitato nella serie Marvel per Netflix intitolata Luke Cage. Il giorno della premiere mi sono voltato verso il mio agente e gli ho chiesto, ‘Che cosa stanno combinando con Blade?’ Perché avevo sentito che stavano cercando un modo per realizzare un remake. Mi sono divertito a partecipare alla serie Marvel e ad avere tutto quello spazio in tv, ma il mio obiettivo è sempre stato quello di fare film. Partecipare a un serie tv in un modo molto specifico che avesse un significato preciso è stato bello, ma il mio principale obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra cinema e televisione.”

Blade, chi è:

Eric Brooks è un ibrido nato dalla relazione tra un vampiro e una umana. Dopo poco tempo, la madre comincia a subire delle lente, ma inesorabili mutazioni e diventa un vampiro. Spaventata che il figlio potesse essere condannato dallo stesso triste destino, fu costretta a lasciarlo in un orfanotrofio.

Eric, una volta cresciuto, fugge dall’orfanotrofio e si trova costretto a commettere furti per sopravvivere. Durante un inseguimento, si trasforma per la prima volta in un vampiro e fa fuggire in preda al terrore i suoi inseguitori.

Non passa molto tempo prima che si renda conto di non possedere i classici punti deboli dei vampiri come quello di poter camminare tranquillamente alla luce del sole, e decide quindi di affidarsi a Quincy Harker affinché lo aiuti a controllare la sete di sangue.

Reso più forte da questo allenamento, sotto il nome di battaglia di “Blade”, inizia la sua crociata anti-vampiro con la speranza di poter ritrovare la madre, nel frattempo divenuta la sanguinaria regina dei vampiri e che ha dimenticato il suo passato.

In questa prima versione Blade è un meticcio, porta sempre giacca in pelle e pantaloni lunghi da biker e ha una moto appositamente modificata per poter affrontare ogni tipo di strada e salire ovunque. In più, ha una relazione con il capo della polizia di Forest Hills.

I titoli attualmente in lavorazione in questo periodo, oltre alle varie serie tv per Disney+, sono Spider-Man 3 e Thor: Love and Thunder (5 maggio 2022), con i lavori di Doctor Strange 2, Black Panther 2 (8 luglio 2022) e Captain Marvel 2 (11 novembre 2022) che dovrebbero invece partire entro la fine dell’anno.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Blade Runner- Black Lotus, la serie anime debutta nel 2021

The Other Side of The Marvel – Blade

Rutger Hauer e la versione alternativa di Blade Runner

Blade l’ammazzavampiri: Marvel vuole riportarlo alla luce

blade runner 2049

Blade Runner 2049, nuova icona o clamoroso flop?

Cosa ne pensi della scelta di Mahershala Ali come sostituto di Wesley Snipes? Credi che sia sensato fare un reboot di un film che ha già avuto tanto successo?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1