Black Mafia Family Storia reale – allerta spoiler
Una famiglia con il grande potere della cocaina, Big Mafia Family. La produzione del famoso rapper Curtis 50 Cent Jackson non si ferma ed è insaziabile. Oltre ad essere un cantante si è sempre districato sia come attore ed ultimamente anche come regista e produttore. Il suo ultimo trionfo è For Life, diretto da Hank Steinberg, in cui il produttore e regista si è ispirato liberamente alla storia di Isaac Wright Jr. In questo caso ci si scontra con il classico errore giudiziale che comprometterà la libertà dello stesso Wright; riuscì a scagionarsi definitivamente dopo lungo tempo; nel frattempo presto la sua mente come ala difensiva di suoi venti compagni detenuti e stravolgendo le accuse e liberandoli. Il cantiere di un’altra storia che forse lo sfiora da vicino in quanto l’ha vissuta realmente è l’affrontare il dramma della famiglia della mafia nera, BMF o come il titolo della serie di cui Starz ne ha acquistato i diritti, Big Mafia Family. La nuova piattaforma ha voluto gli otto episodi della serie; così il sigillo tra la rete ed i due cavalli vincenti Randy Huggins e 50 Cent è definitivo chiudendo il quinto spettacolo che andrà in onda su STarzPlay che lì vedrà protagonisti dei sei fatti insieme. Come ti dicevo la storia è delle più vicine ai nostri tempi, almeno i miei. I due fratelli, Demetrius Big Meech Flenory e Terry Southwest T Flenory, riescono presto ad aprirsi un canale a Detroit diventando ben presto dei visionari del commercio della droga; dalla loro parte ci sarà un legame diretto con il Messico che gli permetterà di conquistare il sud-est dei paesi del Nord America, dalla Florida fino all’Ohio. Tutti gli abitanti del Paese dalla bandiera stelle e strisce ambiscono al sogno americano, perfino noi che siamo in Europa ne sentiamo l’eco. I due fratelli legati dall’amore, dalla famiglia e purtroppo dal capitalismo metteranno a dura prova tutto l’impero creato in quanto si sa, niente dura in eterno. Così anche queste tre componenti se stressate finiranno per combinare un bel danno che finirà con la scissione della BMF, causando divisioni ed allontanamenti. Randy Huggins sarà l’artefice della sceneggiatura degli episodi per Lionsgate con Jackson. A loro si uniranno Terri Kopp e Anthony Wilson come produttori esecutivi. G-Unit Film and Television che ha un accordo globale con Starz.
Cosa dicono gli ideatori
“Annuncio che Black Mafia Family sta arrivando e sarà la più grande serie in tv. Meech e Terry sono delle leggende e sono entusiasta di portare la loro storia a Starz”
Jackson ha commentato così il suo pensiero su due personaggi che comunque, pur storcendo il naso per le loro malefatte, hanno riciclato il denaro creando realtà discografiche importanti e dando vita a canzoni che ancora oggi balliamo come questo grande successo di Jay-Z e Alicia Keys – Empire State of Mind.
https://www.youtube.com/watch?v=QsZlY0Vz4-o
“Questo è un progetto di cui Curtis è sempre stato incredibilmente appassionato e siamo entusiasti di averlo come nostro partner per dargli vita”
Queste invece sono le parole di Jeffrey Hirsch, CEO di Starz. La famiglia della mafia nera, Black Mafia Family ha tutti i tratti distintivi di un grande dramma, dai fratelli Flenory più grandi della vita al mondo micidiale e high-stakes in cui vivevano. Questa serie sarà un giro incredibile per il pubblico di tutto il mondo. Sicuramente è una serie che vedremo in Italia in quanto il brand statunitense è da poco uscito dai canali nazionali e con la piattaforma StarzPlay sarà fruibile dai Paesi in cui è possibile fare l’abbonamento. A noi di iCrewPlay Cinema fa piacere sentir che, nonostante l’amaro in bocca di queste settimane e mesi in cui siamo attanagliati da questa morsa virale sconosciuta, c’è uno spiraglio, una speranza per tutto anche per nuove produzioni sia che si tratti di serie TV che di film.