beautiful boy

Beautiful Boy, il film con Timothée Chalamet e Steve Carell

5 1 vota
Voto iCrewers

Beautiful Boy è una splendida storia sul rapporto padre-figlio. Il dramma della lotta alla tossicodipendenza e il coraggio di cui solo un padre è capace

Al cinema dal 13 giugno, Beautiful Boy è un film drammatico diretto da Felix Van Groeningen e basato sui romanzi Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David SheffTweak: Growing Up on Methamphetamine di suo figlio Nic Sheff. La storia, dunque, è la reale esperienza vissuta dai due autori.

beautiful boy

Interpretato da Steve Carell (Benvenuti a Marwen, La Battaglia dei Sessi) nei panni dell’amorevole e coraggioso David Sheff e da Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome, Lady Bird) che “diventa” il figlio Nic, A Beautiful Boy è stato presentato in anteprima mondiale a settembre 2018 al Toronto International Film Festival e distribuito negli Stati Uniti ad ottobre.

Beautiful Boy

La produzione è di Plan B Entertainment e la pellicola, che sarà distribuita in Italia da 01 Distribution, è valsa la candidatura a Timothée Chalamet ai Golden Globe nonché ai BAFTA, ai SAGA e ai Critics’ Choice Awards come miglior attore non protagonista.

Non è la solita storia di droga e trascuratezza, perché la famiglia di Nic è tutt’altro che assente e scombussolata e lui non è affatto il tipico ragazzino tossico sciatto e abbandonato a sè  stesso. Lui è un ragazzo d’oro, un bravo studente, l’orgoglio del papà giornalista e della mamma artista ed ha un rapporto sereno con i fratellini, ma ciò nonostante precipita nel tunnel della tossicodipendenza. Beautiful Boy è una storia d’amore e vuole ricordare al mondo, attraverso i fatti veri che racconta, come il mostro della dipendenza possa nutrirsi di ogni tipo di persona e che possa infettare anche le migliori famiglie.

beautiful boy

Beautiful Boy è già disponibile sul catalogo statunitense della piattaforma streaming di Amazon Prime e ne consiglio a tutti la visione, dunque segnate sul calendario il 13 giugno e correte al cinema!

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Irene Pepe
Irene Pepe
3 anni fa
Voto iCrewers :
     

Lo sto aspettando da troppo tempo! Non vedo l’ora che arrivi al cinema

Luana Fusco
Luana Fusco
in risposta a  Irene Pepe
3 anni fa

Anch’io non vedo l’ora!

2
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0