In arrivo nelle sale cinematografiche 47 Meters Down: Uncaged il sequel del fortunato 47 metri del 2017
Il 16 agosto è uscito nelle sale cinematografiche americane il sequel del fortunatissimo 47 metri dal titolo 47 Meters Down: Uncaged. In Italia ancora non sappiamo la data di uscita e come si intitolerà, se lasceranno l’originale o semplicemente 47 metri 2.
Era il lontano 1975 quando Steven Spielberg portò nelle sale Lo squalo. Il regista insinuò il terrore nell’immaginario di tutta quella generazione di ragazzini che vide la più spaventosa preda del mare per la prima volta. Quando ammetto per prima di avere paura degli squali, nonostante sia una buona nuotatrice, altre mani si alzano timide, quel film ha fatto tante, ma tante vittime! Dopo il successo del primo ne sono arrivati altri tre e altre produzioni hanno cavalcato l’onda, alcune veramente orribili, per non dire inguardabili. Poi Hollywood ha messo un po’ a riposo il genere, fino al 2016 quando esce Paradise Beach con Blake Lively (Lanterna Verde, Adaline – L’eterna giovinezza, Un piccolo favore), un discreto film tenuto su dalla bella e brava attrice che riesce a sostenere la scena per novanta minuti, quasi esclusivamente lei e lo squalo. A breve distanza esce 47 metri, dove due sorelle in vacanza si facevano calare in mare dentro una gabbia a prova di squalo; la tensione non mancava, il brivido c’era e poi aveva un finale piuttosto originale. Grande successo al botteghino tanto da replicare con il sequel.
47 Meters Down: Uncaged segue l’avventura di quattro ragazze che in vacanza fanno insieme un’immersione tra le rovine sottomarine di una città e si ritrovano in un dedalo di cunicoli e grotte che sembrano non aver fine. Ben presto capiranno di non essere sole, alcuni squali si aggirano indisturbati e affamati vicino a loro. Location veramente claustrofobica che mette ansia già dal trailer che ti allego per farti un’idea del film.
https://www.youtube.com/watch?v=AvXjx8SZbv8
La regia è nuovamente affidata a Johannes Roberts che aveva già curato 47 metri con ottimo successo, mentre il cast vede due new entry nel cinema, figlie d’arte che sono Corinne Foxx e Sistine Stallone, affiancate da Nia Long (The best man Holiday, Finalmente a casa), Sophie Nelisse (Storia di una ladra di libri) e John Corbett (Sex in the City, Il mio grosso, grasso matrimonio greco). Non ci resta che aspettare l’uscita nelle sale italiane, magari saremo fortunati che esca in autunno o inverno e così avremo modo di digerirlo prima dell’inizio della prossima estate, prima delle vacanze al mare!