Quando la tua migliore amica ti chiede un piccolo favore non immagini quanto questo possa stravolgere la tua vita

Adattamento cinematografico del romanzo A Simple Favor di Darcey Bell, edito in Italia da Rizzoli, le protagoniste di questo thriller sono due amiche interpretate da Blake Lively, vista in Café Society e Adeline e Anna Kendrick, Pitch Perfect e Tra le nuvole.

Stephanie è una mamma vlogger e vedova mentre Emily, la sua migliore amica è una bellissima mamma glamour che lascia il segno ovunque vada.

La loro amicizia si interrompe in maniera tragica e misteriosa il giorno in cui Emily chiede a Stephanie di passare a prendere il figlio da scuola per poi sparire misteriosamente. Stephanie non accetta la scomparsa della sua migliore amica e inizia ad indagare e a scavare nella vita di Emily scoprendo tradimenti, segreti e bugie fino ad ipotizzare un omicidio. Stephanie si unisce al marito di Emily, Sean interpretato da Henry Golding, nelle ricerche e con il trascorrere dei giorni diventeranno sempre più vicini ed intimi.

Il film è diretto da Paul Feig, regista di Le amiche della sposa, Spy Ghostbuster. Riguardo questa produzione ha affermato: “Mi piace giocare con i generi: ho sempre realizzato commedie ma i thriller sono sempre stati i miei film preferiti da vedere! Dirigerne uno è stato come un gioco: mi sono divertito a costruirlo e a metterlo in scena. Credo che quello di Stephanie resterà sempre uno dei miei personaggi preferiti da regista. Un piccolo favore è una storia sulla natura dei segreti e su come vengono rivelati ma anche una storia sulle scelte delle donne, chiamate spesso a compromessi e a decidere tra carriera e figli”.

Distribuito da 01 Distribution, la pellicola arriverà nelle sale giovedì 13.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami