1+

0

Animali Fantastici 3: la nuova normalità di Eddie Redmayne

Le riprese del terzo episodio di Animali Fantastici sono ripresi poco più di un mese fa. Il protagonista, Eddie Redmayne, ci aggiorna sullo stato dei lavori.

animali fantastici 3

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Proseguono i lavori per la produzione di Animali Fantastici 3, dopo lo stop di diversi mesi, imposto a tutte le major cinematografiche per contrastare il crescente contagio da Coronavirus. Ad Agosto, Warner Bros, dopo l’ok del governo britannico, ha dato il via alle riprese per il nuovo capitolo della saga ambientata nel “Wizarding World” di J.K. Rowling e, idealmente, prequel di Harry Potter.

animali fantastici 3
Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander

La stessa casa di produzione ha confermato che i protocolli di sicurezza si sarebbero ulteriormente inaspriti, allo scopo di tenere al sicuro il cast e le varie troupe delle produzioni in corso. Nonostante questo, solo poche settimane dopo l’annuncio, il set di The Batman, il nuovo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson, già presente anche nell’ultimo criptico film di Christopher Nolan, Tenet, ha dovuto chiudere per un po’. Proprio l’attore protagonista, infatti, è risultato positivo al virus ed è solo di qualche giorno fa la notizia che lo vedeva guarito e pronto a tornare nei panni di Batman.

Eddie Redmayne, che in Animali Fantastici, interpreta il ruolo del protagonista, Newt Scamander, ha rilasciato qualche dichiarazione circa lo stato dei lavori. Durante una recente intervista riguardante la sua partecipazione al film Il Processo dei Chicago 7, in arrivo su Netflix il prossimo 16 Ottobre, dopo una prima breve distribuzione nelle sale cinematografiche, l’attore ha confermato come tutte le misure di sicurezza adottate sul set di Animali Fantastici, siano diventate, in un certo senso, una nuova normalità. Gli attori e la troupe, oltre a dover indossare le mascherine, sono spesso sottoposti al tampone.

L’attore si dice anche vagamente preoccupato sul fatto che l’uso delle mascherine possa in un certo senso limitare la creatività degli attori e in particolar modo che queste ultime, nonostante siano assolutamente indispensabili in questo periodo, di fatto annullino le interazioni tra le persone, necessarie ad accendere la scintilla. Redmayne, conferma comunque, di sentirsi al sicuro e, nonostante i molti cambiamenti, tutti sul set si stanno adoperando al massimo per lavorare in totale sicurezza.

animali fantastici 3
Johnny Depp interpreta Grindelwald

Animali Fantastici 3, il cui titolo è, naturalmente, provvisorio, sarà il terzo film di una saga partita nel 2016, quando David Yates, già regista degli ultimi episodi di Harry Potter, ha voluto portare sul grande schermo, il personaggio di Newt Scamander, menzionato alcune volte anche nella saga “madre” di cui Animali Fantastici è idealmente un prequel. Il progetto prevede che siano prodotti un totale di cinque film, ognuno ambientato in un paese diverso.

Dalle ultime dichiarazioni, sembra che il terzo film sarà ambientato in Germania, nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Torneranno tutti i personaggi dei primi film, compreso Johnny Depp che, nonostante il difficile processo in corso contro Amber Heard, è in procinto di tornare sul set del nuovo film, nel ruolo di Grindelwald. Rivedremo quindi anche Jude Law, Dan Fogler, Ezra Miller e Katherine Waterstone. Sembra possibile, inoltre, dopo l’arrivo di Jude Law nel ruolo del giovane Albus Silente, l’introduzione di un nuovo personaggio strettamente legato al mondo di Harry Potter.

animali fantastici 3
Jude Law nel ruolo del giovane Albus Silente

Il terzo film della saga, sarà un vero e proprio esame per Warner e per i produttori di Animali Fantastici che con il secondo film hanno ricevuto pesanti critiche riguardanti, in particolar modo, il ritmo del film, nettamente più lento e meno coinvolgente del primo capitolo. Secondo le dichiarazioni degli attori, la sceneggiatura di Animali Fantastici 3 sarà ricca di colpi di scena e sembra si sia voluto lavorare in particolar modo sulla minuziosa costruzione dei personaggi.

Non rimane quindi che attendere il 12 Novembre 2021, data di uscita prefissata e confermata da Warner Bros, sperando che la situazione riguardante la Pandemia vada per il meglio e non si sia costretti a decretare nuovi rinvii per i film in produzione. Nel frattempo, se vuoi fare un ripasso dei primi due film, puoi acquistare i due film, in DVD o Blu-Ray, a un prezzo davvero speciale.

animali fantastici 3

Ci vorrà ancora un po’, ma Animali Fantastici è finalmente tornato in produzione. Sei pronto a tornare nel Wizarding World? Cosa ne pensi del criticato secondo capitolo della saga? Cosa ti aspetti dal nuovo episodio? Facci sapere la tua nei commenti
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x