Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è forse una delle serie più attese dai fan della saga fantasy creata da J.R.R Tolkien che poi è stata portata sul grande schermo con la trilogia diretta dal leggendario regista Peter Jackson.
All’inizio giravano delle voci su come anche Peter Jackson sarebbe stato coinvolto nella realizzazione della serie Gli Anelli del Potere, ma di recente il regista stesso ha rivelato come Amazon Studios l’ha allontanato dal progetto.
Amazon e Peter Jackson: che cosa è successo?
I fan del Signore degli Anelli non saranno di certo contenti di sapere che Peter Jackson non farà mai parte del progetto della nuova serie Prime Video e men che meno di scoprire come Jackson sia stato messo da parte ingiustamente dagli Amazon Studios.
E dire che Amazon era partita con le migliori intenzioni mettendosi in contatto con il regista e la produttrice Fran Walsh domandando una possibile collaborazione che però non è mai avvenuta.
Mi avevano chiesto se volessi essere coinvolto e io ho detto: ‘Impossibile rispondere senza vedere una sceneggiatura’
ha affermato Peter Jackson parlando in un podcast di Hollywood Reporter
Quindi loro mi hanno detto che non appena conclusi i primi script me li avrebbero inviati. Ma quegli script non si sono mai visti.
Da queste parole si deduce un comportamento da parte di Amazon assolutamente privo di professionalità e soprattutto irrispettoso nei confronti del regista neozelandese che ha continuato il discorso su Gli Anelli del Potere dicendo:
La guarderò. Non sono il tipo di persona che augura il peggio, fare film è già abbastanza difficile. Se qualcuno fa un buon film o una buona serie tv, è qualcosa per cui festeggiare. L’unica cosa che mi importa è vederla come uno spettatore perfettamente neutrale.
La risposta degli Amazon Studios
Ovviamente anche Amazon ha voluto dire la sua sulla questione dichiarando:
Nell’ottenere i diritti per la serie siamo stati obbligati a tenerla distinta e separata dai film
hanno fatto sapere da Amazon Studios
Abbiamo il più grande rispetto per Peter Jackson e per i film de Il Signore degli anelli e siamo elettrizzati che lui non veda l’ora di guardare Gli anelli del potere.
Sinceramente questa risposta continua a non spiegare il motivo per il quale Peter Jackson non sia stato più contattato e anzi sottolinea ancora di più la maleducazione da parte di Amazon che aveva il diritto di dare una giusta risposta a Jackson che in fin dei conti aveva solo richiesto la sceneggiatura della serie.
Dunque la speranza di un ritorno di Peter Jackson sul Signore degli Anelli è andata in fumo, ora non ci rimane che aspettare il 2 settembre su Prime Video l’uscita de Gli Anelli del Potere e vedere finalmente il risultato finale di questo grosso e impegnativo lavoro, incrociamo le dita.