Ultimamente Disney ha diffuso una nuova clip di Aladdin in cui ammiriamo gli scenari e i personaggi del film, ma soprattutto il Genio interpretato da Will Smith

Dopo le critiche suscitate dalle foto ufficiali rilasciate a Entertainment Weekly, in questo filmato compaiono i membri del cast, avendo visto solo Aladdin (Mena Massoud) nel primo trailer; ma soprattutto abbiamo la conferma della risposta di Will Smith alle nostre preoccupazioni riguardo l’aspetto del suo Genio: è davvero blu ed in CGI. Vedere il simpatico personaggio magico uscire dalla lampada e presentarsi risulta molto entusiasmante; tuttavia, se proprio volessi trovare un aspetto negativo, non sarei d’accordo con la scelta del doppiatore, ovvero Fabrizio Vidale: avrei preferito che la voce dell’interprete di Hancock fosse stata sostituita in italiano da Sandro Acerbo, come avviene nella maggior parte dei suoi film. Ricordiamo che nella versione originale la voce del Genio apparteneva allo scomparso Robin Williams, doppiato per noi da Gigi Proietti.

Il regista Guy Ritchie(Sherlock Holmes) stimola la nostra nostalgia riportandoci alla notte in cui il protagonista, un giovane ragazzo di Agrabah, spinto dall’inganno dal visir Jafar(Marwan Kenzari), recupera il magico oggetto dalla Caverna delle Meraviglie. Dopo aver mostrato alcuni scenari orientali e la principessa Jasmine(Naomi Scott) con la sua tigre Rajah, il magico mattatore si presenta a noi quasi come se già lo conoscessimo: “Genio, desideri, lampada… non ti fanno venire in mente niente?” D’altronde il regista l’aveva preannunciato che questa versione del Genio sarebbe stata consapevole della sua precedente e, dopo la sua prima battuta, sono ancora più curioso di vederlo in azione.

La trama segue quella del classico Disney del 1992 che a sua volta prende ispirazione dalle celebri novelle orientali di Le mille e una notte. Nel cast troviamo anche Navid Negahban (Legion) come il Sultano, Nasim Pedrad(New Girl) nei panni di Dalia, amica della figlia del Sultano, Billy Magnussen(Velvet Buzzsaw) sarà il principe Anders, corteggiatore di Jasmine e Numan Acar(Spider-Man: Far from Home) come Hakim. Il secondo live action di quest’anno, dopo Dumbo, sarà al cinema dal 22 maggio.

Voto (5 / 1)

2
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
2 Autori dei commenti
Giuseppe MarazitaDebby85 Autori dei commenti recenti
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Debby85
Ospite
Debby85
Voto :
     

Troppo curiosa di vederlo!!!😍😍👏🏻👏🏻👏🏻💚💚