Il regista è di prestigio, il soggetto è uno dei miti della cultura pop americana degli ultimi anni, che ha sdoganato il Wrestling al di fuori degli Stati Uniti: Hulk Hogan. Todd Philips, attualmente al lavoro sul montaggio di The Joker, film atteso per l’ottobre 2019 sull’acerrimo nemico di Batman interpretato da Joaquin Phoenix, ha accettato l’offerta di Netflix per dirigere il biopic su Terry Gene Bollea (questo il vero nome del wrestler) e ha scelto Chris Hemsworth per il ruolo del protagonista dai baffi biondi.
Il nome dell’attore, noto per la parte dell’affascinante Thor dei film Marvel ha scatenato subito fan e detrattori, alcuni scettici e altri entusiasti per la scelta dei produttori, Michael Sugar, vincitore del premio Oscar per Il Caso Spotlight (attraverso la sua società di produzione, Sugar23) oltre a Philips, Hemsworth stesso e Bradley Cooper attraverso la società Joint Effort.
Il film non verterà sull’intera carriera di Hulk Hogan (saranno quindi espunti gli episodi imbarazzanti degli ultimi anni, come l’uscita del filmino hot e le frasi razziste attribuitegli recentemente) ma si concentrerà sull’ascesa del wrestler – che ha accettato di fare da consulente per la pellicola – a cominciare dai circuiti minori della Florida sul finire degli anni ’70, fino all’affermazione nella World Wrestling Federation del decennio successivo. Vedremo, quindi, gli epici incontri di colui che è stato senza dubbio il lottatore più carismatico e famoso di sempre, al punto che venne coniato il termine “Hulkamania” per descriverne l’universale popolarità. Tra i fan del wrestling, c’è chi annuncia già il film come un Bohemian Rhapsody pompato a steroidi (ma per favore!) e chi, maliziosamente, afferma che il film farà in modo di cancellare le ultime vicende del lottatore per spostare invece l’attenzione sulle sue imprese del passato.
CHRIS HEMSWORTH YOU JABRONI I SWEAR TO JESUS I SUPLEX YOU WHEN I SEE YOU REMEMBER WHO MAKE THE HULKAMANIA AND IS THE REAL LEGEND OF THE EARTH
— The Iron Sheik (@the_ironsheik) February 20, 2019
Uno dei rivali storici di Hogan – The Iron Sheik – ha già sfidato il divo autraliano Hemsworth sul ring per dimostrargli chi sia la vera leggenda del wrestling, come puoi vedere nel tweet riportato qui sopra.