Bohemian Rhapsody | Trailer Ufficiale Italiano

0

Il film che racconta la nascita di una leggenda del rock

Bohemian Rhapsody è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury, che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita vita di Mercury andava fuori controllo, e la sua trionfante reunion alla vigilia del Live Aid, quando Mercury, afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock. Facendo questo, il film cementa l’eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica. [sinossi ufficiale]

Qualche ora fa la divisione italiana della 20th Century Fox ha rilasciato, sul suo canale ufficiale di YouTube, il trailer di Bohemian Rhapsody. Dopo averci deliziati, qualche mese fa, con immagini esclusive in un teaser, la casa cinematografica ha finalmente deciso di diffondere un’anteprima dell’attesissima pellicola sul primo quindicennio della carriera di Freddie Mercury e dei Queen.

Uno dei Biopic più attesi dell’anno

Scritto da Justin Haythe, prodotto da Graham King, Jim Beach e Bryan Singer, il film ha seguito un controverso iter produttivo. Bryan Singer, infatti, oltre che produttore è stato anche regista e sarà accreditato come tale dalla Directors Guild of America, nonostante il licenziamento e la sua sostituzione con Dexter Fletcher (già regista di un titolo dedicato a Freddie Mercury per la Sony). Ad oggi non sono ancora chiare le dinamiche che hanno spinto al rimpiazzo del regista, ma uno dei produttori, Graham King, ha liquidato così l’intera vicenda: “Bryan Singer è indicato come regista del film… In pratica aveva alcune questioni personali di cui occuparsi. Voleva mettere in pausa la produzione per affrontarle, e il film doveva essere completato. Questo è quello che è successo. Non si trattava di modificare qualcosa. Avevamo bisogno di qualcuno che avesse un po’ di libertà creativa e sapesse muoversi all’interno di alcuni schemi“. Il ruolo di Freddie Mercury è stato affidato a Rami Malek (Mr. Robot) che, a quanto possiamo intravedere dal trailer, sembra essersi perfettamente calato nel personaggio, interpretato con grande carisma. Le vicende narrate nel film abbracceranno un vasto arco temporale che va dagli albori della carriera della band inglese, quando Freddie prese il posto del frontman dell’ensemble, fino al celeberrimo Live Aid del 1985. Potremo così rivivere i litigi, i progetti, le decisioni che hanno reso i Queen una delle band più amate della scena musicale di sempre, mentre in primo piano vedremo lo stile di vita di Freddie Mercury, sfuggire al suo controllo e culminare nella battaglia con una malattia che gli porterà via la vita.

Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury

Nel cast troviamo, inoltre, Joe Mazzello (Joe Deacon), Ben Hardy (Roger Taylor) e Gwilym Lee (Brian May). L’uscita della pellicola è prevista per il 2 novembre in America, mentre approderà nelle sale italiane il 29 novembre.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami