Quando nominiamo “The Boogeyman” i fan dell’horror sanno già di cosa sto parlando.
A dire il vero non credo che solo i fan dell’orrore sappiano chi sia “L’uomo nero” che ha terrorizzato con i suoi racconti decine di generazioni.
Dunque, questo articolo parlerà di una pellicola molto interessante annunciata dalla casa di produzione Fox: The Boogeyman tratto dal racconto di Stephen King.
Qui ci troviamo su un doppio binario che si unisce: i lettori che amano il “Re” e i fan del genere. Come ben sappiamo, sono state realizzate diverse pellicole basate sui romanzi di Stephen, uno dei più famosi e recenti è il remake di IT, che ha avuto sia elogi che critiche.
Al lavoro per la sua creazione ci sarebbero gli sceneggiatori di A quiet place, Scott Beck e Bryan Woods insieme al regista John Krasinski e la stessa società produttrice sarà quella che realizzò Stranger Things e Arrival.
Il racconto di “The Boogeyman” è stato pubblicato per la prima volta nel 1973.
La storia si incentra su una seduta da uno psichiatra. Il protagonista è convinto che dietro agli omicidi dei suoi figli ci sia una creatura mostruosa. Tutto è avvolto nel mistero, senza sapere se tutto ciò che sta venendo narrato siano i vaneggiamenti di una mente portata alla follia dal dolore o esista davvero qualcosa di così orribile.
Ricordiamo che il racconto dell’Uomo nero è già stato portato al cinema varie volte, protagonista di una trilogia cominciata nel 2005 con Boogeyman – l’uomo nero diretto da Stephen Key e terminata nel 2009 con The Boogeyman 3, ma da quello che si sa non ha riscosso pareri positivi.