Un omaggio. Uno sguardo inedito sulla vita di un leggendario compositore. Questo annuncia di essere Con le musiche di John Williams, documentario in esclusiva streaming Disney+ che sarà disponibile sulla piattaforma dal 1° novembre, e che avrà anche l’onore di aprire l’AFI Festival del 23 ottobre, la manifestazione cinematografica dell’American Film Institute.
Con le musiche di John Williams, la sinossi
Il documentario diretto da Laurent Bouzereau è una lunga panoramica dei tantissimi contributi che le musiche di John Williams hanno dato alle produzioni cinematografiche, oltre che, naturalmente, della sua maestria dimostrata nei concerti dal vivo.
Partendo dagli esordi da pianista jazz, John Williams riuscirà nell’impresa di essere candidato ben 54 volte agli Oscar – il record assoluto di 59 lo vanta ancora il buon Walt Disney –, portando a casa l’ambita statuetta per la migliore colonna sonora in 5 occasioni.
5 trionfi per 5 film che hanno segnato in modo indelebile l’immaginario collettivo, quali Il violinista sul tetto, Star Wars, Lo squalo, E.T. l’extraterreste e Schindler’s List, questi ultimi 3 tutti firmati Steven Spielberg, il quale, tra l’altro, è anche uno dei produttori del documentario.
Insomma, tra interviste e considerazioni dei molti registi e artisti che hanno condiviso la vita professionale e personale con il compositore, Con le musiche di John Williams è l’ultimo concerto di un genio intramontabile che non ti puoi proprio perdere!
Il trailer
Ecco infine il trailer del documentario, per avere un piccolo assaggio di ciò che ti aspetterà.
Buona visione!