Sono dieci i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Shukran
(Shukran)
Eagle Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 08/07/2024
Regia: Pietro Malegori
Cast: Camélia Jordana, Shahab Hosseini, Slimane Dazi, Antonio Folletto, Abdelhafid Metalsi, Syrus Shahidi, Hania Amar
Trama:
Shukran, il film diretto da Pietro Malegori, si svolge in Siria. Il dottor Taher Haider (Shahab Hosseini), cardiochirurgo in un paese dilaniato dalla guerra, è un medico serio e profondamente dedito al suo lavoro. La sua vocazione è quella di salvare vite umane, e in una nazione vittima di bombardamenti quotidiani, il suo ruolo è fondamentale.
Un giorno, Taher viene colpito da un tragico lutto. Suo fratello Ali (Abdelhafid Metalsi) muore in un attacco terroristico mentre sta soccorrendo delle vittime di guerra. Quando poco dopo, arriva da lui un bambino in condizioni critiche che ha bisogno di essere operato d’urgenza, il medico scopre che si tratta del figlio del terrorista che ha ucciso suo fratello.
Taher si trova a dover prendere una decisione che cambierà la sua vita…
Cult Killer
(Cult Killer)
Medusa Film
Genere: Thriller
Anno: 2024
Uscita: 11/07/2024
Regia: Jon Keeyes
Cast: Alice Eve, Antonio Banderas, Shelley Hennig, Olwen Fouéré, Nick Dunning, Paul Reid, Kim DeLonghi, Kwaku Fortune, John Wollman, Matthew Tompkins, Patrick Buchanan, Sophie Amber, Daire McMahon, Chris Mohan, Ciaran McGlynn, Daniel Carlin
Trama:
Cult Killer, film diretto da Jon Keeyes, racconta come un celebre investigatore privato venga assassinato, causando una spietata caccia all’uomo. Il suo protetto si occupa del caso e, mentre le indagini proseguono, si ritrova a stringere alleanza proprio con il killer per venire a capo dei macabri segreti che nasconde la città e rendere finalmente giustizia alle sue vittime.
Fly Me to the Moon: Le due facce della Luna
(Fly Me to the Moon)
Eagle Pictures
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2024
Uscita: 11/07/2024
Regia: Greg Berlanti
Cast: Scarlett Johansson, Channing Tatum, Woody Harrelson, Jim Rash, Ray Romano, Peter Jacobson, Joe Chrest, Colin Woodell, Christian Clemenson, Greg Kriek
Trama:
Fly Me to the Moon: Le due facce della Luna, film diretto da Greg Berlanti, è una storia ambientata negli anni ’60, durante la corsa allo spazio tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica.
Nel cast troviamo Scarlett Johansson, Woody Harrelson e Channing Tatum. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della NASA, Kelly Jones (Johansson), ragazza prodigio del marketing, si scontrerà con Cole Davis (Tatum), direttore del programma di lancio, creando scompiglio nel suo già difficile compito. Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Kelly Jones viene incaricata di inscenare un finto sbarco sulla Luna come piano di riserva. A quel punto il conto alla rovescia inizia davvero…
Gli Indesiderabili
(Bâtiment 5)
Lucky Red
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 11/07/2024
Regia: Ladj Ly
Cast: Alexis Manenti, Anta Diaw, Jeanne Balibar, Steve Tientcheu
Trama:
Gli Indesiderabili, il film diretto da Ladj Ly, si svolge in un sobborgo parigino disagiato. Habi (Anta Diaw) una giovane donna di origine maliana, è nata e cresciuta lì insieme a tutta la sua famiglia. Casa sua è in un palazzo fatiscente come gli altri ma è tutto quello che ha e ci è affezionata.
Quando il sindaco muore, al suo posto arriva Pierre (Alexis Manenti), un giovane medico alle prime armi nella politica. L’uomo è un idealista e vuole completare il progetto del suo predecessore, che è quello di rivalutare il quartiere.
Il problema è che questo intervento andrebbe a discapito della povera gente che ci vive e che si vedrebbe costretta ad abbandonare casa. Habi, che fa parte di un’organizzazione sociale che aiuta gli abitanti della zona, decide di prendere le misure necessarie per protestare contro le decisioni di Pierre.
Lotterà in prima fila per evitare che la sua famiglia e gli altri abitanti del quartiere vengano cacciati.
Il Mistero scorre sul Fiume
(He bian de cuo wu)
Wanted Cinema
Genere: Giallo, Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 11/07/2024
Regia: Shujun Wei
Cast: Yilong Zhu, Chloe Maayan, Tianlai Hou, Tong Lin Kai, Chunlei Kang
Trama:
Il Mistero scorre sul Fiume, film diretto da Shujun Wei, è ambientato nella Cina degli anni ’90, nello specifico nella cittadina fluviale di Banpo, dove vengono commessi ben tre omicidi. Racconta come il capo della polizia, Ma Zhe, venga incaricato di risolvere al più presto il caso.
Gli indizi, tra cui una borsetta abbandonata in riva al fiume e alcune testimonianze di passanti, gli permettono di individuare alcuni sospettati, ma le indagini giungono a una situazione di stallo. Per trovare il vero assassino, Ma dovrà confondersi sempre di più tra la gente del posto, sprofondando nell’oscurità delle loro anime…
Immaculate – La Prescelta
(Immaculate)
Adler Entertainment
Genere: Horror
Anno: 2024
Uscita: 11/07/2024
Regia: Michael Mohan
Cast: Sydney Sweeney, Álvaro Morte, Simona Tabasco, Benedetta Porcaroli, Giorgio Colangeli, Dora Romano, Betti Pedrazzi
Trama:
Immaculate, il film diretto da Michael Mohan, si svolge in un convento isolato nella campagna italiana. Cecilia (Sydney Sweeney), è una giovane cattolica devota che dopo essere sopravvissuta all’annegamento in un lago ghiacciato, è certa di essere stata riportata in vita da Dio per un motivo specifico. Convinta di avere una missione su questa terra, Suor Cecilia prende i voti e accetta l’invito di Padre Sal Tedeschi (Álvaro Morte) e entra a far parte di un convento di clausura che ospita e assiste suore in fin di vita.
La giovane sorella nota quasi subito dettagli inquietanti che riguardano le anziane religiose. Fa subito amicizia con Suor Gwen (Benedetta Porcaroli), e poco dopo il suo arrivo scopre di essere incinta. La sua gravidanza è inspiegabile, Suor Cecilia è vergine e non ha mai avuto contatti con nessun uomo.
Da quel momento la giovane suora viene considerata la prossima Vergine Maria, ma una serie di eventi macabri tradiscono segreti oscuri celati all’interno di quelle mura…
Matrimonio con Sorpresa
(Cocorico)
Europictures
Genere: Commedia
Anno: 2024
Uscita: 11/07/2024
Regia: Julien Hervé
Cast: Christian Clavier, Didier Bourdon, Sylvie Testud, Marianne Denicourt, Julien Pestel, Chloé Coulloud, Sophie Froissard
Trama:
Matrimonio con Sorpresa, il film diretto da Julien Hervé, racconta la storia di Alice Bouvier Sauvage (Chloé Coulloud) e François Martin (Julien Pestel), una coppia di fidanzati che un giorno decidono di sposarsi.
I due giovani appartengono a famiglie molto diverse, i Bouvier Sauvage sono aristocratici e i Martin dei semplici commercianti proprietari di una concessionaria di Peugeot. Quando i genitori di Alice, Frédéric(Christian Clavier) e Catherine (Marianne Denicourt), vengono a sapere del matrimonio, non sono molto d’accordo. Il divario sociale li preoccupa e la ragazza decide allora di sottoporre i quattro futuri consuoceri a un test del DNA.
I risultati lasceranno tutti a bocca aperta. I Bouvier Sauvage scopriranno di non essere francesi al 100% e i Martin di avere origini tedesche. Queste rivelazioni creano un grande scompiglio nelle due famiglie e mettono in discussione le loro, fino ad allora, salde convinzioni…
Mune – Il guardiano della luna
(Mune, le gardien de la lune)
Notorious Pictures
Genere: Animazione
Anno: 2015
Uscita: 11/07/2024
Regia: Alexandre Heboyan, Benoit Philippon
Cast: Omar Sy
Trama:
Mune – Il guardiano della luna, film d’animazione scritto e diretto da Benoît Philippon, racconta la fantastica storia del fauno blu Mune, guardiano della Luna, e del muscoloso Sohone, guardiano del Sole. Mentre il primo è un piccolo fauno impreparato che mai si sarebbe aspettato di ricevere quel prestigioso incarico, l’altro si esercita da sempre per ricoprire il ruolo di custode. L’incapacità e la paura di Mune lo portano a fare un guaio dopo l’altro mettendo in serio pericolo il Sole, rapito da alcuni demoni sotto l’ordine del malvagio Necross, che un tempo badava alla stella solare e che ora ne vuole il controllo assoluto. Ill giovane custode viene allontanato dalla sua stessa gente, alla quale però promette di rimediare aggiustando le cose.
Nel frattempo la notte inizia a calare ovunque, spegnendo la speranza che torni presto il mattino. A Mune e Sohone non resta che un’unica scelta: unire le forze e riportare l’astro scomparso al suo posto. Al loro fianco c’è Glim, saggia e docile creatura fatta di cera, molto coraggiosa sebbene la sua vita sia rischio al caldo come al freddo. Riusciranno i tre a sconfiggere Necross e riprendersi il Sole?
Non Riattaccare
(Non Riattaccare)
I Wonder Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 11/07/2024
Regia: Manfredi Lucibello
Cast: Barbara Ronchi, Claudio Santamaria, Piergiorgio Savarese, Guglielmo Favilla
Trama:
Non Riattaccare, film diretto da Manfredi Lucibello, vede (Barbara Ronchi) ricevere una chiamata in piena notte durante il periodo della quarantena. A chiamarla è Pietro (Claudio Santamaria), il suo ex compagno. La donna è titubante, non sa bene se rispondere o no, perché i due non si sentono da quando la loro relazione è finita, cioè diversi mesi fa.
Alla fine Irene decide di rispondere a quella chiamata e trova un Pietro completamente fuori di sé. Le parole dell’uomo lasciano intendere che abbia intenzione di commettere un atto disperato. È così che a Irene non resta che una cosa da fare: mettersi in viaggio per andare da Pietro in una città completamente vuota. La donna non riattacca mai la chiamata, mentre spera di arrivare in tempo…
Pom Poko
(Heisei tanuki gassen ponpoko)
Lucky Red
Genere: Animazione, Commedia, Drammatico
Anno: 1994
Uscita: 11/07/2024
Regia: Isao Takahata
Trama:
Pom Poko, film d’animazione giapponese diretto da Isao Takahata, racconta la storia dei tanuki, dei piccoli orsetti che vivono sulle colline Tama, nei pressi di Tokyo. La loro vita viene stravolta quando alla fine degli anni Sessanta un progetto di urbanizzazione provoca il disboscamento completo della zona. Così, vedendo le sue terre in pericolo, Oroku, la matriarca, decide di ideare un piano per fermare il disastro causato dagli uomini. I più anziani prima cominciano a osservare gli esseri umani, poi insegnano l’arte del trasformismo ai tanuki per consentire loro di mutare l’aspetto. Questo potere gli permette di interferire e rallentare il lavoro di deforestazione, ma soprattutto di spaventare gli operai che spesso lasciano il cantiere per paura.
Nonostante il loro impegno e quello di Gonta, Seizaemon, Oroku e Shoukichi, il progetto degli umani non si arresta. È allora che i tanuki capiscono di dover chiedere aiuto ai patriarchi di altre regioni. Riusciranno a salvare le loro colline?
(Fonte: Coming Soon.it, settimana dell’8 luglio)