In uscita il 24 luglio al cinema in Italia, Deadpool 3 dovrebbe durare 127 minuti, ovvero 2 ore e 7 minuti: non è stato ancora annunciato ufficialmente dai Marvel Studios, ma è elencato sul sito web di AMC Theatres, la maggiore catena di cinema negli USA, insieme ad altre informazioni sul film considerate ufficiali. Questa durata lo renderebbe il film più lungo della saga dedicata al Mercenario Chiacchierone: il film del 2016 durava infatti 108 minuti (1 ora e 48 minuti), mentre il sequel del 2018 si espandeva per 119 minuti (1 ora e 59 minuti).
Si tratta di un record solo per la saga di Deadpool poiché già molti film del Marvel Cinematic Universe hanno superato la soglia delle due ore e il record di lunghezza è sempre mantenuto da Avengers: Endgame del 2019, con 3 ore e 1 minuto, seguito dalle 2 ore e 41 minuti di Black Panther: Wakanda Forever del 2022 e poi da Eterni (2 ore e 36 minuti), Guardiani della Galassia Vol. 3 a parità di durata con Avengers: Infinity War, entrambi 2 ore e 29 minuti.
In Deadpool 3 tornerà Hugh Jackman nei panni di Wolverine, finalmente con il classico costume dei fumetti, ma l’intenzione è sempre stata di non modificare il finale di Logan – The Wolverine del 2017: il trailer del film suggerisce che l’attore australiano interpreterà una variante di Wolverine che ha deluso il suo universo. Tra quest’ultimo e il Mercenario Chiaccierone si instaurerà un rapporto di odio e amore, ma ricordiamo che sarà presente anche Dogpool.
Il vero miglior amico in Deadpool 3
È stato amore a prima vista tra Ryan Reynolds e “il cane più brutto del Regno Unito”. Deadpool 3 è stato girato a Londra e Dogpool è stato così chiamato anche per la fama che lo precede:
“Il suo vero nome è Peggy e ha vinto il premio per il cane più brutto della Gran Bretagna. Il motivo per cui sono stato un suo grande sostenitore è che si sente come la manifestazione animale di Wade Wilson.Come molte altre cose durante il processo di scrittura, si trattava di un piccolo ripensamento che poi è diventata una parte importante del film. È stata una di quelle cose in cui si prova ad ascoltare il film, per questo Dogpool è diventato un punto fermo.”
L’interprete di Deadpool ha poi concluso: “Dogpool ha una certa flessibilità morale su dove può fare la pipì e la cacca“. Questo personaggio è una variante del protagonista, proveniente da un altro universo: Dogpool apparire in diversi fumetti, come Deadpool Kills Deadpool, numerosi numeri di Prelude to Deadpool Corps, Deadpool Corps, Deadpool Family e solo nel primo numero di Deadpool Kills the Marvel Universe.
In sviluppo fin del 2018, Deadpool 3 è finalmente entrato in produzione nel maggio 2023 nel Regno Unito; poi la lavorazione è stata sospesa per quattro mesi a causa dello sciopero del SAG-AFTRA e la data di uscita è dovuta cambiare dal 3 maggio al 24 luglio di quest’anno. Il terzo film dell’antieroe Marvel è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
Deadpool 3 è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.