Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema ha diffuso il trailer italiano di Civil War, il nuovo film di Alex Garland, in uscita al cinema il 18 aprile.
Le prime immagini del film con protagonista Kirsten Dunst (Il potere del cane, L’inganno) mostrano gli Stati Uniti in una situazione catastrofica: divisi e in guerra tra loro.
Civil War, la sinossi
In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.
Conosciamo meglio il regista
Civil War è scritto e diretto da Alex Garland, al suo quarto film da regista. Il lungometraggio più famoso del regista è sicuramente il fantascientifico Ex Machina, grazie al quale ha ricevuto anche una nomination all’Oscar come miglior sceneggiatura originale. L’ultimo film da lui diretto prima di Civil War è l’horror Men con protagonisti Jessie Buckley (Sto pensando di finirla qui, Women Talking – Il diritto di scegliere) e Rory Kinnear (Penny Dreadful, No Time to Die).
Prima di intraprendere la carriera da regista, Alex Garland ha fatto per molti anni lo sceneggiatore, particolarmente proficua è stata la sua collaborazione con il regista inglese Danny Boyle per cui ha scritto 28 giorni dopo e Sunshine – entrambi con Cillian Murphy protagonista -. Inoltre il film The Beach – sempre diretto da Danny Boyle – con Leonardo Di Caprio è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Alex Garland.
Il resto del cast di Civil War include Cailee Spaeny ( protagonista del nuovo film di Sofia Coppola, Priscilla), Wagner Moura (Narcos, Mr. & Mrs. Smith), Stephen McKinley Henderson (Dune, Beau ha paura), Nick Offerman (The Last of Us, Parks and Recreation) e Jesse Plemmons (Il potere del cane, Killers of the Flower Moon).
Il film è prodotto dalla nota casa di produzione A24.
Civil War, il trailer