Milly Alcock è ufficialmente entrata nel cast di Superman Legacy, con il ruolo di Supergirl nel nuovo universo cinematografico attualmente in sviluppo presso i DC Studios. La star della giovane Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon interpreterà la supereroina proprio a partire dal cinecomic diretto da James Gunn, le cui riprese inizieranno a marzo. Il regista ha così commentato la notizia su Instagram:
“Milly è una giovane attrice incredibilmente talentuosa, e sono veramente felice che faccia parte del DCU. Sì, l’ho conosciuta la prima volta in House of the Dragon ma sono rimasto sconvolto dalle varie audizioni e screen test che ha fatto per Supergirl: incarna la Kara concepita da Tom King, Bilquis Evely e Ana Nogueira.”
Al cinema vedremo una nuova Kara Zor-El, dopo Sasha Calle comparsa in The Flash. Oltre a recitare nel primo film del nuovo universo DC, Milly Alcock sarà la protagonista del film Supergirl: Woman of Tomorrow, basato sul fumetto omonimo di Tom King e Bilquis Evely. Ana Nogueira scriverà la sceneggiatura del film dedicato alla cugina di Superman.
Il cast di Superman Legacy
In precedenza Superman: Legacy aveva trovato il suo villain in Nicholas Hoult (Tolkien), scelto come Lex Luthor e Skyler Gisondo sembra perfetto come nuovo Jimmy Olsen. I due attori si uniscono ai protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan nel nuovo film di Superman, in cui compariranno anche degli eroi meno noti al pubblico del grande schermo. Nathan Fillion vestirà i panni di Lanterna Verde, non la più nota Hal Jordan, bensì Guy Gardner.
Edi Gathegi (Twilight) sarà Michael Holt, brillante inventore apparso per la prima volta in un numero del 1997 di Spectre e secondo personaggio ad indossare il costume di Mister Terrific. Nel film ci sarà anche Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, spesso presentata come amante o moglie di Hawkman, che per ora non sembra partecipare a Superman Legacy.
Infine, María Gabriela de Faría è stata scelta per il ruolo Angela Spica/The Engineer, probabilmente come villain: si tratta di un membro di The Authority, collegando così Superman: Legacy a un altro film del nuovo universo DC. Nel cast notiamo anche Sara Sampaio, la modella portoghese di Victoria’s Secret, che vestirà i panni di Eve Teschmacher, l’assistente e amante di Lex Luthor, che ha debuttato in Superman del 1978 interpretata da Valerie Perrine.