Dal nuovo Tudum 2023 proseguono le grandi novità di film e serie tv targate Netflix. In questi giorni, infatti, è stata annunciata la serie Il problema dei 3 corpi basata sull’omonimo romanzo fantascientifico dello scrittore cinese Liu Cixin, ciò che però ha stuzzicato l’interesse del pubblico sta nel fatto che la serie è stata creata da David Benioff e D.B. Weiss, entrambi ideatori de Il Trono di Spade.
Dal lontano 2019, anno in cui Benioff e Weiss dissero addio a HBO, i due hanno lavorato senza sosta a stretto contatto con Netflix, spendendo energie e sudore, e adesso la serie sta per diventare finalmente realtà, dando possibilità alla piattaforma di crescere ulteriormente verso l’infinito ed oltre. Il problema dei 3 corpi sarà composta da 8 episodi che usciranno entro gennaio del 2024, ora ti mostriamo il trailer italiano della serie. Buona visione!
Il problema dei 3 corpi: Troupe e Sinossi
Alla regia de Il problema dei 3 corpi c’è il regista cinese Derek Tsang, autore di Soul Mates e Better Days, Alexander Woo è uno dei co-creatori, sceneggiatori e co-produttori esecutivi. Tra i produttori esecutivi vi sono Bernadette Caulfield, Rian Johnson, Ram Bergman, Nena Rodrigue, Rosamund Pike e Robie Uniackeare.
Nel cast si assiste anche ad una reunion de Il Trono di Spade con gli attori; John Bradley, Liam Cunningham e Jonathan Pryce. Oltre a loro vi saranno Jess Hong (I misteri di Brokenwood), Benedict Wong (Doctor Strange), Eiza González , Jovan Adepo (Watchmen), Alex Sharp (Il processo ai Chicago 7), Saamer Usmani, Rosalind Chao, Marlo Kelly , Sea Shimooka , Ben Schnetzer e l’esordiente Zine Tseng.
Sinossi:
Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. Il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris; l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche ed imprevedibili che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli.