Steven Knight, regista e sceneggiatore britannico creatore di serie come Peaky Blinders e Taboo, presenta la nuova serie Drama FX; Great Expectations in uscita sulla piattaforma Disney+. La serie è l’adattamento del romanzo Grandi Speranze di Charles Dickens scritto nel 1861 e vede come protagonisti principali: Fionn Whitehead, la premio oscar Olivia Colman e Shalom Brune-Franklin.
Knight si era già cimentato con i racconti di Charles Dickens sceneggiando la mini serie A Christmas Carol (2019) con Guy Pierce, focalizzandosi sui toni più cupi e drammatici del romanzo. Stessa cosa è ben visibile nel trailer di Great Expectations, in cui la storia scritta da Charles Dickens assume una vena più orrorifica e decisamente inquietante, dando così agli spettatori il modo di poter analizzare il lato oscuro delle storie di Dickens. Great Expectations arriverà in streaming su Disney+ a partire dal 28 giugno, di seguito trovi il trailer ufficiale in italiano. Buona Visione!
Great Expectations: una storia (Horror) di formazione
Steven Knight è sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker e Kate Crowe. Brady Hood e Samira Radsi sono i registi. Great Expectations è prodotto da FX Productions in associazione con la BBC, Scott Free e Hardy Son & Baker. Nel resto del cast sono presenti gli attori: Ashley Thomas, Johnny Harris, Hayley Squires, Owen McDonnell, Trystan Gravelle, Laurie Ogden, Rudi Dharmalingam, Tom Sweet, Chloe Lea e Matt Berry.
Sinossi:
La storia di formazione di Pip (Fionn Whitehead), un orfano che desidera una vita migliore, finché uno scherzo del destino e le oscure manipolazioni della misteriosa ed eccentrica Miss Havisham (Olivia Colman) gli mostrano un tenebroso mondo di possibilità. In seguito alle grandi aspettative riposte su di lui, Pip dovrà capire il prezzo di questo nuovo mondo e se lo renderà davvero l’uomo che desidera essere.