Sono iniziate ufficialmente oggi le riprese della quarta stagione di Mare Fuori, diretta nuovamente dal regista Ivan Silvestrini. Dopo lo straordinario successo delle prime tre stagioni della serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia, il cast torna a girare a Napoli e l’entusiasmo è chiaramente alle stelle sia per i fan che per gli attori.
Per quest’ultimi in particolare, come leggerai di seguito, è molto difficile mantenere i segreti e trattenersi dall’evitare spoiler sui social, specialmente dopo quello che è successo alla fine della terza stagione, conclusasi con quel misterioso sparo che non sappiamo chi abbia colpito tra Rosa (Maria Esposito), Carmine (Massimiliano Caiazzo) e Don Salvatore (Raiz). Per scoprirlo toccherà aspettare fino febbraio o la primavera del 2024.
Mare Fuori 4: Messaggi dal set
Qualche membro del cast non si è trattenuto ad esprimere la contentezza per l’inizio delle riprese e questo è il caso di Maria Esposito, la Rosa Ricci di Mare fuori, che giusto ieri aveva postato un video su Tiktok in cui si è mostrata emozionata e descrive la nuova stagione come: “tanto difficile quanto immensa”.
@maryesp_ Risposta a @boh ❤️
La serie, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia e prodotta da Roberto Sessa, è nata da un’idea di Cristiana Farina scritta con Maurizio Careddu. Nella nuova stagione di Mare Fuori torneranno ovviamente i personaggi più iconici ed altri invece colmeranno il posto di quelli che hanno lasciato la serie che ricordiamo essere: Filippo (Nicolas Maupas), Naditza (Valentina Romani), la direttrice Paola Vinci (Carolina Crescentini), Viola (Serena De Ferrari), Gemma (Serena De Codato), Gaetano o’ Pirucchio (Nicolò Galasso), e Liz (Anna Ammirati).
Come new entry invece è confermata Valeria Andreanò che interpreterà il ruolo della sorella minore della neo-direttrice Sofia Durante (Lucrezia Guidone), però al momento sul suo personaggio aleggia ancora del mistero che speriamo nella quarta stagione di svelare del tutto. Per chi volesse scoprire o riscoprire le scorse stagioni di Mare Fuori, può trovare le prime due su Netflix. La terza stagione al momento è solo su RaiPlay, ma presto arriverà anche sull’altra piattaforma.