Killers of the Flower Moon è forse uno dei film più attesi degli ultimi anni: annunciato nel 2019, il titolo in questione è stato uno dei tanti a subire un rallentamento della produzione a causa della pandemia da Covid-19, per cui le riprese hanno avuto inizio soltanto nell’aprile 2021. Dopo tutto questo tempo sembra però che l’ultimo film di Martin Scorsese stia per vedere la luce, Apple ha infatti annunciato la data d’uscita: ecco tutti i dettagli!
Killers of the Flower Moon, di cosa parla?
Killers of the Flower Moon è tratto dal romanzo bestseller Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI del giornalista David Grann. Il libro parla delle indagini su una serie di omicidi avvenuti nei primi anni Venti, ad Osage County, perpetrati nei confronti della tribù Osage.
Il film vanta un cast stellare, con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Brendan Fraser, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Louis Cancelmi, William Belleau, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd e molti altri.
Killers of the Flower Moon è diretto e prodotto da Martin Scorsese, che torna dietro la macchina da presa dopo The Irishman. Il regista, per l’occasione, ha collaborato alla stesura della sceneggiatura con Eric Roth, autore che ricordiamo anche per titoli recenti quali Dune e A Star Is Born, ma anche per film cult come Forrest Gump e Il curioso caso di Benjamin Button.
Il lungometraggio è una produzione targata Apple e sarà la stessa piattaforma streaming di Apple TV+ ad occuparsi della sua distribuzione. Proprio negli ultimi giorni Apple ha dichiarato di voler investire sempre di più nelle sue produzioni cinematografiche, imponendosi sul mercato dello streaming ed in generale sul panorama hollywoodiano.
La piattaforma ha da poco annunciato che Killers of the Flower Moon avrà una distribuzione limitata in alcune sale cinematografiche il 6 ottobre, a cura di Paramount, per poi approdare in streaming il 20 ottobre. Ancora non conosciamo le date d’uscita italiane ma sappiamo che la distribuzione nel nostro paese sarà curata da 01 Distribution. Ti aggiorneremo sulle future novità!