L’attore americano cinquantaseienne Brad William Henke, noto per le sue partecipazioni a Lost e Orange is the New Black è morto nel sonno tre giorni fa. La famiglia ne ha dato la notizia solo oggi e la causa del decesso è ancora sconosciuta. Non si hanno notizie di problemi di salute recenti: Henke prima di essere un attore ha avuto una carriera nel football, durante la quale ha anche giocato il Superbowl 1990 con la maglia dei Denver Broncos, .
https://youtu.be/yyV9oLEkI9Q
La carriera artistica di Brad William Henke
Il debutto come attore di serie tv e cinema nel 1994 arriva quasi per caso, ma da allora la popolarità di si accresce, permettendogli di partecipare a show di successo, tra i quali Law and Order, The Office e Criminal Minds, per lo più come caratterista. J.J. Abrams gli offre una parte in Lost, ma dimostra tutto il suo talento nell’interpretare il ruolo di Desi Piscatella, una guardia di sicurezza omosessuale nel penitenziario di Lichfield, carcere dove è ambientata Orange is the New Black. Al cinema ha fatto parte del cast di World Trade Center e Pacific Rim.
Il suo agente Matt Del Piano ha così commentato la notizia: “Un attore di grande talento, amava far parte di questa comunità, lo abbiamo amato tanto. I nostri pensieri sono per sua moglie e la sua famiglia”.