Shazam! Furia degli Dei è stata la vera novità in casa DC al San Diego Comic-Con: il sequel del cincecomic del 2019, sempre diretto da David F. Sandberg, si presenta con un primo trailer che anticipa la data d’uscita, 21 dicembre 2022. Vediamo insieme il trailer, ricco di easter eggs e di emozioni:
Al DC Fandome la data annunciata era il 2 giugno 2023, ma fortunatamente Shazam! Fury of the Gods debutterà prima: dalla mitologia greca, le Furie costituiscono le figlie di Atlante (uno degli dei che dona a Shazam il suo potere) e nel film vedremo Hespera (Helen Mirren) che prende il nome dalle Esperidi, gli spiriti del tramonto che coltivavano un giardino di mele d’oro, e Kalypso (Lucy Liu), che ricorda l’incantatrice che accudisce Ulisse durante il suo ritorno a casa.
Grace Fulton ora interpreterà Mary Bromfield anche nella sua forma da supereroina adulta, sostituendo Michelle Borth dal primo film; secondo il regista David F. Sandberg, i suoi capelli e il trucco sono leggermente diversi quando è trasformata e nessuno la potrà riconoscere. Dopo l’elettrizzante prequel, Zachary Levi torna ad interpretare il supereroe, mentre Asher Angel sarà il giovane alter ego di Shazam, Billy Batson. Nel cast anche Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman, Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.
Black Adam anticipa Shazam 2
In attesa di vederli magari insieme e prima dell’uscita di Shazam! Furia degli Dei, Black Adam con protagonista The Rock uscirà al cinema il 20 ottobre di quest’anno e al Comic-Con di San Diego è stato mostrato un nuovo video:
“Quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei – e imprigionato altrettanto rapidamente – Black Adam (Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.”
Noto per essere la nemesi di Shazam, il lungometraggio introdurrà anche la Justice Society of America, portando nel DCEU Hawkman, Dr. Fate, Cyclone e Atom Smasher.