Una nuova avventura spaziale è in arrivo in casa Disney e porta la firma del regista Don Hall (Big Hero 6) e dello sceneggiatore Qui Nguyen, entrambi co-autori di Raya e l’ultimo Drago. Strange World, questo è il nome del 61esimo classico d’animazione della Disney che vede nel cast l’attore Jake Gyllenhaal (The Guilty, Spider-Man: Far from Home) prestare la voce ad uno dei protagonisti del film.
Strange World: Scheda Tecnica e Poster
Strange World è diretto da Don Hall, scritto da Qui Nguyen e prodotto da Walt Disney Pictures, Roy Conli (produttore de Il Pianeta del Tesoro, Big Hero 6) e Jennifer Lee (produttrice esecutiva di Ralph Spacca Internet, Raya e l’ultimo Drago). Il montaggio è di Sarah K. Reimers, casting di Jamie Sparer Roberts, scenografie di Mehrdad Isvandi e la direzione artistica è stata affidata a Ian Gooding (Art director di Chicken Little, La Principessa e il Ranocchio) e Larry Wu. Al momento non sono trapelate ulteriori informazioni riguardo al cast completo di Strange World, oltre al fatto che sarà Jake Gyllenhaal a prestare la voce al personaggio di Searcher Clade.
Qui sotto trovi il poster ufficiale:
Sinossi di Strange World
Strange World racconta la storia della famiglia Clade, nella quale tutti i componenti sono esploratori. Quando i Clade si mettono in viaggio per svolgere una missione, sorgono tra loro diverse contrarietà, ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale; una terra misteriosa popolata da creature fantastiche.
Strange World, già dal trailer, dimostra una grande cura nel comparto grafico e nelle animazioni che ricordano quelle di film come Encanto e Raya e l’ultimo Drago. Le ambientazioni e l’atmosfera fanno tornare alla mente quelle de Il Pianeta del Tesoro e riportano lo spettatore ad intraprendere un viaggio in un mondo fantastico e magico tutto da scoprire. Il film sarà distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures e uscirà nelle nostre sale il prossimo 24 novembre, detto questo ti lasciamo al trailer. Buona visione!