Sono passati solo 6 giorni dall’uscita su Netflix del volume 1 di Stranger Things 4, molti hanno già divorato i sette episodi che la compongono e adesso aspettano trepidanti l’arrivo del secondo volume. Ma sul web i fan non si fanno attendere e da poco è trapelata una teoria sul fatto che Will Byers, il personaggio interpretato da Noah Schnapp, potrebbe essere gay o bisessuale. Andiamo a scoprire il perché.
Stranger Things 4: Da dove viene la teoria su Will?
La quarta stagione di Stranger Things si è dimostrata all’altezza delle aspettative e ha riportato al grande pubblico le tematiche Horror che caratterizzavano la prima stagione, ma non è tutto. Infatti la tematica che più spicca in Stranger Things 4 è la maturazione dei personaggi che, ormai cresciuti, affrontano i drammi esistenziali dell’adolescenza come: il bullismo, il timore di non essere ascoltati e accettati e, soprattutto, la difficoltà nell’esprimere i sentimenti verso chi si ama. Quest’ultimo è un problema che coinvolge più di tutti i personaggi di Mike (Finn Wolfhard) e Undici (Millie Bobby Brown), i quali non si sentono ancora pronti ad evolvere la loro relazione giovanile ad una più adulta e consapevole, ma anche Will sta affrontando una cosa del genere. Già nella terza stagione si era visto un rifiuto di Will verso le ragazze e in Stranger Things 4 questa cosa sembra accentuata mentre si può notare una maggiore crescita di interesse per Mike. Nell’episodio 4, inoltre, Mike dice a Will che avrebbe voluto esprimere i suoi sentimenti per Undici in modo più chiaro e Will dice qualcosa che ha scatenato l’interesse dei fan:
A volte penso che sia semplicemente spaventoso, aprirsi in quel modo, per dire come ti senti veramente, specialmente alle persone a cui tieni di più. Perché se… e se a loro non piacesse la verità?
Potrebbe essere un discorso da Coming Out? A dare maggiori informazioni sono stati il produttore esecutivo e regista Shawn Levy e alcuni membri del cast.
Stranger Things 4: Le parole di Shawn Levy e del cast
Ovviamente il cast e il produttore Shawn Levy non si sono tirati indietro a dire la loro su questa opinione, in particolare Shawn Levi ha dichiarato di “non lasciare niente al caso”.
Senza entrare nei dettagli, credo che dirò solo che non ci sono molte cose messe a caso in Stranger Things
ha detto Levy su Entertaintment Weekly riguardo alla sessualità di Will.
C’è una chiara intenzione e strategia e un pensiero reale dietro a ogni singolo personaggio. Quindi, se dopo aver visto il Volume 1 avete avvertito qualcosa su una certa trama e un dato personaggio, probabilmente non è un caso.
Anche Noah Schnapp e Millie Bobby Brown hanno avuto qualcosa da dire a riguardo su Variety:
Sento che non affronteranno mai direttamente l’argomento. Penso che sia questo il bello, che dipenda solo dall’interpretazione del pubblico se Will si rifiuta di crescere e cresce più lentamente dei suoi amici, o se è davvero gay
Ha dichiarato Schnapp lasciando semplicemente la cosa a libera interpretazione del pubblico, mentre Millie Bobby Brown si è limitata a dire di non etichettare la sessualità di Will:
Posso solo dire che è il 2022 e non dobbiamo etichettare le cose. Penso che la cosa veramente bella del personaggio di Will sia che è solo un essere umano che attraversa i propri demoni e problemi personali. Anche tanti ragazzi là fuori non lo sanno, e va bene così. Va bene non saperlo. E va bene non etichettare
Insomma i messaggi sono tanti, ma i dubbi rimangono. L’unica cosa che resta da fare è aspettare il volume 2 di Stranger Things 4 in arrivo il 1° luglio per scoprire la verità sulla sessualità di Will, nel frattempo restate connessi per ulteriori aggiornamenti.