I fratelli Anthony e Joe Russo tornano alla regia su Netflix con il nuovo film Thriller, The Gray Man, tratto dall’omonimo romanzo di Mark Greaney e avrà come protagonisti Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas. Un film sullo stile di John Wick e James Bond a cui non mancano combattimenti ed esplosioni mozzafiato.
The Gray Man: Scheda Tecnica e i character poster
The Gray Man è prodotto da Netflix e scritto da Joe Russo, Christopher Markus e Stephen McFeely. La fotografia è di Stephen F. Windon (autore di quelle di Fast & Furious 9 – The Fast Saga e Sonic), il montaggio è stato realizzato da Jeff Groth (Joker e Cherry – Innocenza Perduta) e le musiche sono composte da Henry Jackman (Kingsman: Secret Service, Ralph spacca Internet e Pokémon Detective Pikachu).
Il cast, oltre Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas, vede degli attori di grande spessore come: Jessica Henwick (Matrix Resurrections), Wagner Moura, Dhanush, Billy Bob Thornton (Goliath), Alfre Woodard, Regé-Jean Page (Bridgerton), Julia Butters (C’era una volta a Hollywood), Eme Ikwuakor e Scott Haze.
Sinossi di The Gray Man
The Gray Man è l’agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), alias, Sierra Six. Strappato da un penitenziario federale e reclutato dal suo responsabile, Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton). Gentry in passato era un mercenario autorizzato dall’Agenzia e altamente qualificato, ma ora la situazione è cambiata perché l’obiettivo è diventato lui stesso; braccato in tutto il mondo da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex agente della CIA, che non si fermerà davanti a nulla per eliminarlo. Ad affiancare Gentry vi è L’agente Dani Miranda (Ana de Armas). Riusciranno i due a sfuggire dalle grinfie di Lloyd Hansen?
Netflix non poteva scegliere registi migliori dei fratelli Russo per realizzare un film Thriller spionistico che già dal trailer dimostra l’eccelso lavoro svolto dai registi per quanto riguarda la fotografia e le scene d’azione svolte da Ryan Gosling e Chris Evans che stavolta mette da parte lo scudo di Captain America che i due registi gli fecero indossare all’epoca di Captain America: The Winter Soldier per vestire i panni di un killer disposto a tutto pur di catturare la sua preda.
Non abbiamo dovuto convincere Chris a scegliere il ruolo; Chris ha convinto noi, in un certo senso
Ha dichiarato Joe Russo a Den of Geek.
Gli abbiamo parlato, mentre stavamo concludendo Infinity War e poi Avengers: Endgame, di quale fosse il suo futuro o di dove volesse andare nella sua carriera, e lui ci ha detto: ‘Sapete una cosa? Sono abbastanza a mio agio nella mia vita e nel lavoro che ho fatto da essere interessato a correre dei rischi in futuro, e vorrei solo interpretare personaggi stimolanti’. Quindi ci è sembrato ovvio che la mossa giusta sarebbe stata quella di offrire a Chris un ruolo da sociopatico e non da eroe.
L’atteso film dei fratelli Russo uscirà al 13 Luglio in dei cinema selezionati e poi approderà ufficialmente su Netflix a partire dal 22 Luglio. Ora mettiti comodo e goditi l’esplosivo trailer di The Gray Man. Buona Visione!