Non manca molto all’uscita nelle sale del nuovo film di Baz Luhrmann, Elvis, con protagonista Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks. Il film è prodotto da Bazmark Production e Jackal Group e verrà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, al Festival di Cannes 2022 mercoledì 25 maggio.
Elvis: La scheda tecnica e la cover dei Måneskin
Elvis è scritto da Baz Luhrmann assieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner. I produttori del film sono Baz Luhrmann, la vincitrice dell’Oscar Catherine Martin (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge), Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss, mentre i produttori esecutivi sono Toby Emmerich, Courtenay Valenti e Kevin McCormick. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include alla fotografia Mandy Walker (Mulan, Australia), la scenografa e costumista premio Oscar Catherine Martin (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge), la scenografa Karen Murphy (A Star Is Born), i montatori Matt Villa (Il Grande Gatsby, Australia) e Jonathan Redmond (Il Grande Gatsby) ed infine il compositore Elliott Wheeler (The Get Down).
Nel cast, oltre a Austin Butler e Tom Hanks, troviamo: Helen Thomson, Richard Roxburgh (Moulin Rouge), Olivia DeJonge, Luke Bracey, David Wenham, Kelvin Harrison Jr., Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee, Dacre Montgomery (Stranger Things), Leon Ford, Kate Mulvany (Il Grande Gatsby), Jay Chaydon, Charles Grounds, Josh McConville.
In Elvis il rock è certamente la parte fondamentale del film e i Måneskin non si sono tirati indietro per dare un contributo all’ultimo lavoro di Baz Luhrmann. La rock band italiana non è nuova a collaborazioni internazionali, tant’è che già nel film Crudelia con protagonista Emma Stone avevano firmato la cover di I Wanna Be Your Dog della band The Stooges. Questa volta la band di Damiano si è cimentata con la cover dell’iconica hit di Elvis Presley, If I Can Dream, presentata all’Eurovision Song Contest 2022 e che sarà parte anche della colonna sonora originale di Elvis.
Sinossi di Elvis
Elvis racconta la vita del Re del Rock and Roll, Elvis Presley (Austin Butler), mostrando la sua ascesa e il suo successo, che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks), con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).
Elvis uscirà nelle sale italiane il 22 giugno e sarà distribuito dalla Warner Bros Pictures, adesso ti lasciamo a questo nuovo e dirompente trailer. Buona visione!