Idris Elba sarà protagonista con Tilda Swinton del nuovo film di George Miller, Three Thousand Years of Longing: il ritorno da regista dopo Mad Max: Fury Road rappresenta uno dei film più attesi alla 75a edizione del Festival di Cannes ed è stato presentato con una prima foto ufficiale con i due attori principali. La foto è quadrata e mostra solo l’aspetto dei due protagonisti.
Riguardo la trama sappiamo solo che sarà un dramma romantico a tinte fantasy: si tratta della storia dell’incontro tra una studiosa inglese sola (Tilda Swinton) e un djinn (Idris Elba), un genio, che le offre tre desideri in cambio della libertà; dalla loro conversazione in un hotel a Istanbul scaturiranno conseguenze inaspettate per entrambi. Il film è stato descritto da Miller come un “anti-Mad Max” e sarà basato soprattutto sui dialoghi; considerando il budget di 60 milioni di dollari ci aspettiamo anche diverse scene d’azione.
Prodotto da Doug Mitchell e Victor Hadida, Three Thousand Years of Longing sarà distribuito negli Stati Uniti dalla MGM. George Miller è già al lavoro su Furiosa con Anya Taylor-Joy, prequel di Max Max, e Idris Elba nel frattempo termina un altro importante progetto per la sua carriera.
Idris Elba conclude Luther
Idris Elba ritorna a parlare di uno dei suoi ruoli più iconici, Luther, questa volta come protagonista di un lungometraggio: le riprese si sono concluse alcune settimane fa e presenta alcune anticipazioni per i fan. In un breve intervento al The Jess Cagle Show ha affermato:
“Se avete visto la passata stagione, la storia riprende da dove si era interrotta, ma per i nuovi spettatori che non l’hanno vista penso che il film sia una storia completa, quindi anche se non sapete da dove proviene Luther, chi sia o cosa abbia fatto, qualsiasi cosa lo riguardi, il lungometraggio cerca di essere completo.
Abbiamo concluso le riprese circa tre settimane fa. Sono state delle riprese cupe. Era tutto divertente e poi mentre sto leggendo lo script ho pensato ‘E poi fa cosa? Oh, wow, questo è incredibile’. E poi lo stavo realmente facendo. Mi ritrovo a congelare in una specie di caverna oscura o qualcosa del genere. Nessuno spoiler.”
I personaggi di Andy Serkis (The Batman) e Cynthia Erivo (Harriet) rappresenteranno due pericoli per il protagonista interpretato da Idris Elba: Serkis sarà il villain del film e l’attrice vestirà i panni di una detective che diventerà la nemesi di Luther. Il progetto sarà una co-produzione tra Netflix e BBC, scritto da Neil Cross, creatore della serie, e diretto da Jaime Payne, già regista di alcuni episodi della quinta stagione della serie.