Netflix ha annunciato la data di distribuzione e il titolo del nuovo film animato della saga My Little Pony.
Il film si intitolerà My Little Pony: A New Generation, e debutterà sulla piattaforma il 24 settembre, la stessa data in cui Paramount avrebbe dovuto distribuirlo al cinema in USA.
Ecco il Trailer ufficiale del film tanto atteso dai nostri bambini:
My Little Pony: A New Generation, film diretto da Robert Cullen, José Luis Ucha e Mark Fattiben, racconta cosa succede alla terra di Equestria, dopo che ha perso la magia. Pony, unicorni e pegasi non sono più legati come un tempo e ogni specie vive in una zona separata dalle altre. Ma la pony Sunny è decisa a trovare un modo che riporti la pace nel loro mondo e che ripristini la magia iniziale.
Per compiere questa missione Sunny avrà bisogno dell’aiuto dell’unicorno Izzy. I due si metteranno in viaggio e raggiungeranno le terre al di fuori di Equestria. Qui si imbatteranno nei pegasi Ruby Petalosa, quella carismatica, Zipp, quella coraggiosa, e nel pony Hitch, uno responsabile. Grazie a questi nuovi amici, Sunny e Izzy avranno una grande possibilità per riportare l’armonia a Equestria. Ruby, Zipp e Hitch, infatti, hanno dei doni speciali che potrebbero aiutarli a portar a termine la loro missione e dimostrare che anche due piccoli pony possono salvare il loro mondo.
La sinossi ufficiale di My Little Pony: A New Generation
L’inimmaginabile è accaduto… Equestria ha perso la sua magia! I pony, gli unicorni e i pegasi non sono più amici e ora vivono separati tra specie. Ma l’idealista Sunny (Vanessa Hudgens) è determinata a trovare un modo per riportare l’incantesimo e l’unità nel loro mondo. In coppia con l’unicorno Izzy (Kimiko Glenn), si dirigono verso terre lontane dove incontrano le carismatiche e coraggiose Ruby Petalosa (Sofia Carson) e Zipp (Liza Koshy) e il fedele compagno Hitch (James Marsden).
La loro missione è piena di disavventure, ma questi nuovi migliori amici possiedono ognuno dei doni unici e speciali che potrebbero essere proprio ciò di cui c’è bisogno per ripristinare la magia e dimostrare che anche i piccoli pony possono fare una grande differenza.
Il mio piccolo pony
My Little Pony è stato amato per quasi 40 anni, da quando nel 1983 sono stati presentati al mondo i primi sei pony – Cotton Candy, Blue Belle, Butterscotch, Minty, Snuzzle e Blossom -.
Da quel lancio, più di 400 milioni di pony sono stati accolti nelle case di tutto il mondo e i pony sono diventati una parte significativa della cultura pop, trascendendo sia l’età che il sesso. Anno dopo anno, la costante nell’universo di My Little Pony è stata la magia e l’amicizia.
My Little Pony: A New Generation sarà doppiato in originale da Vanessa Hudgens (Sunny), Kimiko Glenn (Izzy), James Marsden (Hitch), Sofia Carson (Pipp) e Liza Koshy (Zipp). E inoltre Ken Jeong , Elizabeth Perkins , Jane Krakowski , Phil LaMarr e Michael McKean .
Il film è prodotto da Boulder Media, la divisione di eOne specializzata in animazione. È diretto da Rob Cullen e José L. Ucha, e co-diretto da Mark Fattibene. Cecil Kramer e Peter Lewis sono i produttori. La storia è stata ideata da Cullen, Ucha e Tim Sullivan. Sullivan e Gillian Berrow hanno scritto la sceneggiatura.
Il precedente film, My Little Pony: Il film, risale al 2017. Diretto da Jayson Thiessen, in originale sfoggiava le voci di Emily Blunt, Kristin Chenoweth, Uzo Aduba e Taye Diggs. Il film incassò 60,3 milioni di dollari a livello internazionale. Il franchise è molto più vecchio: la linea di giocattoli Hasbro fu lanciata nel 1981 e arrivò in Italia con il nome Mio Mini Pony. A metà anni ’80 andò in onda anche da noi l’omonima serie animata.
La linea di giocattoli divenne talmente popolare da superare, a un certo punto, le vendite della Barbie. Negli anni sono usciti diversi film e serie animate. Tra queste, My Little Pony: L’amicizia è magica (2010) e My Little Pony: Pony Life (2020).