Downton Abbey 2 dopo l’inaspettato ma voluto annuncio di un secondo film tratto dall’amata serie inglese arriva la brutta notizia della sua posticipazione per l’uscita nelle sale.
La notizia è stata data da Variety e la motivazione è quella di avere l’uscita nordamericana per Downton Abbey 2 invece che il 22 dicembre 2021 averla il 18 marzo 2022.
Il film uscirà negli Stati Uniti in un periodo decisamente caldo con Unbreakable Boy, dramma con Zachary Levi, negli stessi giorni di uscita e giusto la settima successiva l’arrivo nelle sale dell’atteso Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma Downton Abbey 2, punta sul fatto che il pubblico di riferimento è completamente diverso.
In questo seguito del film uscito nel 2019 ci sarà la maggior parte del cast principale, i componenti della famiglia Grantham come Maggie Smith, Hugh Bonneville, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern, così come i maggiordomi e tutti i lavoratori della casa.
Non solo volti conosciuti ma anche nuovi arrivi come Laura Haddock, Hugh Dancy, Nathalie Baye e Dominic West. La sceneggiatura è sempre nelle mani sapienti di Julian Fellowes, già vincitore di un Emmy e di un BAFTA.
La direzione è invece affidata a Simon Curtis e la fine della produzione è prevista per il mese prossimo. La distribuzione a livello internazionale è affidata alla Universal Pictures, la data quindi sarà la stessa anche qui in Italia. Non abbiamo ancora notizie certe quale sarà la trama di questo nuovo film ma non vediamo l’ora di scoprirlo.