Mascherine è l’evocativo titolo del prossimo, importantissimo, impegno di Fabio Toscano. Il bell’attore partenopeo, infatti, ci ha rivelato di essere parte di un significativo progetto ideato e diretto dal geniale maestro Alessandro Haber.
Nella meravigliosa cornice del Comune di Gradara, nelle Marche, è ambientato il toccante e sensibile racconto che (come evincibile dal titolo) fa riferimento ai drammatici tempi che stiamo vivendo a seguito della pandemia. Sarà proprio il “dramma” a farla da protagonista.
Il progetto, concepito sotto forma di cortometraggio, racconterà la storia di un uomo che, in tempi di Covid, scopre che sua moglie frequenta uno sconosciuto. Da questo infausto evento, il protagonista giungerà al totale stravolgimento del suo mondo, sino a superare il limite. Una narrazione umana che si oppone a tempi tanto, troppo asettici e freddi, amaramente concreta e tragicamente efficace.
Nel cast, accanto a Fabio Toscano, ci saranno Antonella Bavaro (Don Matteo, Un passo dal cielo) e Alessandro Tedeschi (Curon), Loretta Graziani e Monica Bonechi.
Fabio Toscano non ha nascosto l’entusiasmo ed il suo inconfondibilmente umile e professionale approccio al lavoro. Si è detto estremamente onorato di essere stato scelto da un maestro della recitazione come Alessandro Haber e di poter prendere parte ad un progetto con un significato così profondo e attuale.
Ricevere una chiamata per un progetto come questo è un’occasione straordinaria e non soltanto per la mia carriera, ma anche dal punto di vista personale. Sapere che il maestro Haber abbia voluto coinvolgermi nella sua creazione è stato un grande onore, soprattutto dopo mesi difficili per tutti gli operatori del cinema.