Le domande i dubbi sui prequel annunciati di Game of Thrones sono tantissimi, ma quello che perseguita Casey Bloys, capo dei contenuti di HBO e HBO Max, è sempre uno e solo: che succede con tutti quegli spin-off di Game of Thrones?
Bloys ha parlato di tutto ciò con la rivista americana Variety dicendo di essere rimasto fortemente sorpreso dal fatto che molte persone credono che ci siano già più serie già in produzione attiva legate al marchio Game of Thrones.
Ma la verità è che La casa del drago, un prequel ambientato 300 anni prima degli eventi descritti nella serie principale, è l’unico spin-off di cui abbiamo la certezza sulla sua realizzazione.
George R.R. Martin sta aiutando a supervisionare lo sviluppo di almeno altri sei progetti, inclusa una serie animata, ma al momento la produzione di questi è ancora agli albori, niente è ancora certo.
“‘La casa del drago è l’unica certa”, dice Bloys. “Tutti gli altri sono in varie fasi di sviluppo. La gente potrebbe pensare che al momento abbiamo 10 serie di riprese. Ce n’è uno che andrà in onda nel 2022. Vedremo come verranno gli altri copioni”.
Cosa sappiamo su La casa del drago?
La casa del drago sta ora girando in Inghilterra, guidato dallo showrunner Ryan J. Condal e dal regista Migel Sapochnik, un allievo di Game of Thrones.
Bloys è molto fiducioso su questo nuovo lavoro e non volendo fare spoiler ha solo detto che:
“Sembra spettacolare. Il cast che Sapochnik e Ryan hanno messo insieme sembra buono.”
La casa del drago ha come base il romanzo di Martin Fire & Blood. Il prequel seguirà la Danza dei Draghi, la guerra civile dei Targaryen quella che ha coinvolto i fratelli Aegon II e Rhaenyra, che lottarono per ottenere il trono dopo la morte del loro padre Viserys I.
Ne La Danza dei Draghi si contrappongono le grandi casate di Westeros, inclusi Stark e Lannister – l’uno contro l’altro e ha provocato la morte dei draghi più potenti della Casa Targaryen.
Subito dopo la guerra, si sarebbero estinti fino a quando Daenerys Targaryen non avrebbe dato alla luce tre draghi tre secoli dopo.
“GOT” è stato diretto per otto stagioni dal 2011 al 2019 dagli showrunner/produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss. La coppia era notoriamente protettiva nei confronti del franchise. Ma ora hanno consegnato le chiavi del regno al team “La casa del drago” dopo aver firmato un patto di produzione da 200 milioni di dollari con un rivale della HBO.
Benioff e Weiss stanno lavorando per La casa del drago con la collaborazione di Netflix.