A metà aprile, con un video scoppiettante (vedi il promo), Netflix aveva annunciato l’arrivo della quarta stagione di Elite; gli studenti di Las Encinas torneranno sulla piattaforma il 18 giugno, in forma smagliante. Come sempre saranno tanti i misteri, i drammi, i segreti che ci attenderanno tra le aule e i corridoi del collegio…
Vedi la recensione della terza stagione: Elite 3: si chiude il cerchio intorno a Las Encinas
Elite 4: cosa succederà nella quarta stagione?
La trama della quarta stagione seguirà uno schema noto; ci troveremo ancora una volta tra i corridoi di Las Encinas. Vedremo tante facce nuove, ma anche vecchi conoscenti; e infatti per alcuni personaggi la scuola era finita ed era tempo di pensare al futuro, per altri non è stato così. Nella quarta stagione ritroveremo Samuel (Itzán Escamilla), Rebecca (Claudia Salas), Ander (Arón Piper), Omar (Omar Ayuso) e Cayetana (Georgina Amorós).
Come sempre, anche in questa stagione i nostri avranno a che fare con un nuovo omicidio. Chi sarà stavolta l’assassino? Un nuovo studente o qualcuno di già conosciuto? Ma soprattutto, chi sarà stavolta la vittima?
Elite 4: le new entries
Per approfondire vedi: Elite 4: c’è aria di new entries…
Come saprà chi ha visto la terza stagione, con la quarta stagione di Elite dovremo dire addio a tanti personaggi amati (chi più chi meno), come Carla (Ester Expósito), Lucrecia (Danna Paola), Valerio (Jorge López) e Polo (Álvaro Rico). A farci compagnia, però, ci saranno nuovi protagonisti, interpretati da Andrés Velencoso, Manu Rios, Carla Díaz, Martina Cariddi, Pol Granch e Diego Martín. Tre di loro saranno i figli del nuovo preside, potente uomo di affari che vuole riportare Las Encinas ai vecchi fasti.
Il trailer ci regala una piacevole sorpresa; Nadia, interpretata da Mina El Hammani, contrariamente alle aspettative, sarà presente nella quarta stagione, anche se non sarà tra le protagoniste. La relazione con Guzmán pare quindi che andrà avanti, anche se con qualche difficoltà; dal trailer rilasciato da Netflix, infatti, sembra proprio che una delle nuove attrici (Carla Díaz) sarà il nuovo interesse amoroso del ragazzo. Problemi di coppia ci saranno anche tra Ander e Omar, messi in difficoltà dall’arrivo di un nuovo studente, interpretato da Manu Rios.