Il primo episodio di Legends of Tomorrow 6 andrà in onda negli USA il 2 maggio sull’emittente The CW. La nuova stagione è stata pubblicizzata anche con un fantastico poster in stile VHS. Dal titolo Ground Control to Sara Lance, la season premiere presenterà altri guai per i nostri viaggiatori del tempo, come vediamo nel trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=yPA2QuWCkYQ&t=2s
Ricordiamo la sinossi ufficiale di Legends of Tomorrow 6:
“Dopo aver passato la scorsa stagione cercando di rintracciare il Loom of Fate per poter riportare indietro i loro compagni caduti, le Leggende devono ora salvare il corso della storia da un avversario come mai ne hanno incontrati in passato (o nel futuro). I co-capitani del WaveRider, Sara Lance (Caity Lotz) e Ava Sharpe (Jes Macallan) hanno avuto a che fare con mostri, anomalie spazio-temporali e, più recentemente, villain dall’Inferno, ma questa stagione si ritroveranno ad affrontare qualcosa di ancor più insidioso e bizzarro… Alieni spaziali!
Ci vorrà più dei poteri di John Constantine (Matt Ryan); di un quasi del tutto riformato piromane Mick Rory (Dominic Purcell); di uno storico che può trasformarsi in acciaio, Nate Heywood (Nick Zano); e un duo di fratelli in grado di controllare il totem del vento, Zara Tarazi (Tala Ashe) e Behrad Tarazi (Shayan Sobhian), per salvare il mondo una sesta volta. Dovranno reclutare una nuova Leggenda, una donna che è stata rapita dagli alieni quando era ancora solo una bambina, ed è stata presumibilmente dotata di poteri che aiuteranno il team a sconfiggere i loro nemici intergalattici. O quello, o è semplicemente fuori di testa…”.
Heat Wave ci sarà nella prossima stagione di Legends of Tomorrow?
Apparso per la prima volta in Flash n. 140 del novembre 1963, Heat Wave è uno dei nemici più ricorrenti del Velocista Scarlatto. Sin da bambino Mick Rory è affascinato dal fuoco fino a diventarne ossessionato: una notte incendia involontariamente la casa della sua famiglia, ma per la sua forte passione, ammira semplicemente come le fiamme divorano l’abitazione e non cerca aiuto. Dotato di una massima resistenza al calore e di una forza fisica notevole, Heat Wave colpisce i suoi avversari con fiumi di fuoco attraverso un lanciafiamme in forma di pistola che porta sempre con sé.
Il villain in tv è interpretato da Dominic Purcell e ha debuttato in The Flash, insieme a Captain Cold (Wentworth Miller); i due attori avevano già lavorato insieme in Prison Break. La coppia di nemici di Flash è passata poi nella prima formazione di Legends of Tomorrow; il personaggio di Miller terminò le sue avventure come personaggio regolare già alla fine della prima stagione, ma Heat Wave è rimasto nel gruppo per sei stagioni. Nonostante sia presente nel trailer di Legends of Tomorrow 6, Dominic Purcell non è sicuro di continuare ancora con la serie tv di The CW.
Non dichiarerei la notizia ufficiale poiché sabato l’attore ha pubblicato un annuncio molto duro verso la produzione sul suo profilo Instagram, poi cancellato; secondo alcune fonti, l’attore ha poi smentito la notizia con un altro post, sempre cancellato. Probabilmente Dominic Purcell sta ancora negoziando un nuovo accordo per continuare le sue avventure in Legends of Tomorrow oppure ci farà sapere la sua decisione in un altro momento. Ti terremo aggiornato sulla questione e sulla data d’uscita italiana della prossima stagione.